Category

Magazine

Rara Avis – Moda in Volo

By | Magazine, Moda e costume | No Comments

Rara Avis – Moda in Volo

La primavera 2024 al Parco archeologico del Colosseo sarà impreziosita da una mostra unica nel suo genere: si intitola “Rara Avis. Moda in volo” alle Uccelliere Farnesiane e dal 24 aprile al 21 luglio 2024 nelle Uccelliere Farnesiane sul Palatino con la curatela di Sofia Gnoli e l’organizzazione e la promozione del Parco archeologico del Colosseo.

Abiti e accessori, esempi unici di haute couture provenienti dagli archivi delle più celebri maison di moda al mondo, vengono esposti nelle Uccelliere Farnesiane, uno dei luoghi più simbolici della Roma rinascimentale e barocca, incastonate negli Orti Farnesiani del Palatino, il primo giardino botanico del mondo, voluto nel XVI secolo dal cardinale Alessandro Farnese.

Il percorso della mostra Rara Avis. Moda in volo si snoda all’interno dei due padiglioni ed è suddiviso in tre sezioni: Il Mito, Caleidoscopiche Visioni e Le ALI, irreALI, reALI. A sua volta, ogni ambiente riunisce abiti e accessori moda che hanno tratto ispirazione dal mondo dei volatili tra colori, piumaggi e significati allegorici che, da sempre, affascinano artisti, scrittori, scultori e fashion designer.

Il Mito: dedicata al divino e al mito, la sezione si apre con un omaggio a Giovanni Gastel e alla sua fotografia “Zeus in forma di cigno e Leda”

Caleidoscopiche Visioni: questa sezione immersiva presenta abiti e accessori piumati che evocano un senso di stupore e meraviglia.

Le ALI, irreALI, reALI. La alata fantasia della ‘mitica’ Anna Piaggi: la terza sezione rende omaggio alla visionaria Anna Piaggi, musa ispiratrice e collezionista di moda, con una selezione di accessori aviari provenienti dalla sua collezione personale.

Una bellissima mostra tutta da vedere.

Concerto Primo Maggio 2024

By | Magazine, Eventi | No Comments

Concerto Primo Maggio 2024

Il Primo Maggio a Roma (e non solo) prenderà vita il noto “concertone”, il festival musicale che dal 1990 è organizzato dai tre sindacati confederati italiani, CGIL, CISL E UIL, in occasione della Festa dei lavoratori. “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” e “Ascoltiamo il futuro” sono lo slogan e il concept scelti per l’edizione 2024.

A presentare la manifestazione promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da iCompany il prossimo 1 maggio, saranno Noemi e Ermal Meta che raccoglieranno il testimone lasciato da Ambra Angiolini e Biggio che avevano condotto l’edizione 2023.

Sono stati ufficializzati i nomi dei cantanti che, quest’anno, saliranno sul palcoscenico speciale del Circo Massimo, si tratta di: Achille Lauro, La Rappresentante di Lista, Colapesce Dimartino, Malika Ayane, Dargen D’Amico, Rose Villain, Piero Pelù, Coez & Frah Quintale, Leo Gassmann, Morgan, Ultimo, Tananai, Mahmood, i Negramaro, Ariete, la rapper Alda e Anna Castiglia. Si aggiungono: Caffelatte & Giuze, chiamamifaro, Cor Veleno, Cosmo e Ditonellapiaga, Ex Otago, La Municipal, Lina Simons, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Motta, Olly, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Teseghella, Tripolare, Tropico Uzi Lvke, Vale LP.

Il Concertone sarà come sempre a ingresso libero. Sarà trasmesso a partire dalle ore 15.15 e fino alle ore 00.15 (con una pausa dalle ore 19.00 alle ore 20.00 per le edizioni dei telegiornali). Il tutto in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e in onda suRaiPlay e Rai Italia.

Japan Show Cremona 2024

By | Magazine, Eventi | No Comments

Japan Show Cremona 2024

Japan Show è il primo Salone fieristico in Italia interamente dedicato alla Cultura Giapponese.

Colori, sapori e tradizioni del Sol Levante tornano a CremonaFiere il 18 e 19 Maggio prossimi in occasione della terza edizione di Japan Show – Salone della cultura giapponese e Italian Koi Expo – Campionato Internazionale di carpe giapponesi.

Tra le tantissime attività, eventi, workshop, laboratori e presentazioni ricordiamo:

Tutti i sapori del paese del Sol Levante.
Sushi, sashimi, ramen: le specialità che già conosci e i piatti della tradizione tutti da scoprire.

I simboli del Giappone, dalla pittura alla ceramica.
Immergiti nell’antichissima tradizione artistica giapponese con un’area dedicata alle discipline più iconiche del costume e dell’arte.

Cuore pulsante della Manifestazione sarà il Campionato Internazionale di carpe Koi, l’unico evento internazionale dedicato alle carpe giapponesi in Italia, con oltre 180 esemplari in gara di 16 diverse varietà, provenienti da Italia ed Europa, organizzato da CremonaFiere SpA in collaborazione con Italian Koi Association.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento: www.japanshow.it

Casting per Nota Azienda Arredamento

By | Casting, Magazine

Casting per Nota Azienda Arredamento

Si terranno a Modena i casting per una Nota Azienda di Arredamento.
Video spot televisivo per canali francesi.

Si ricerca:

– Donna (25-30) fisico longilineo, capelli molto lunghi biondi;

– Donna (20-25) volto solare, energica e simpatica;

– Uomo (25-30) bella presenza, occhi chiari e capelli castani;

– Uomo (45-50) volto serio, un pò severo ma buono;

– Donna (45-50) mediterranea, fisico robusto, bel sorriso.

Si ricercano persone che parlino molto bene la lingua francese.

I CASTING SI TERRANNO A MODENA NEL MESE DI APRILE

Casting per Nota Azienda Cosmetica

By | Casting, Magazine

Casting per Nota Azienda Cosmetica

Si terranno in Sicilia i casting per una Nota Azienda Cosmetica.
Shooting fotografico per stampa di settore.

Si ricerca:

– Donna (28-32) qualsiasi etnia, capelli castani lunghi;

– Donna (28-32) caucasica, bionda o rossa;

– Uomo (28-32) qualsiasi etnia, capelli castani corti;

– Uomo (28-32) caucasico, biondo o rosso.

Si ricercano persone con pelle perfetta.

I CASTING SI TERRANNO IN SICILIA NEL MESE DI APRILE

Origin of Simplicity. 20 Visions of Japanese Design

By | Magazine, Eventi | No Comments

Origin of Simplicity. 20 Visions of Japanese Design

La mostra Origin of Simplicity. 20 Visions of Japanese Design curata da Rossella Menegazzo e con il progetto di allestimento e grafico di Kenya Hara offre uno sguardo inedito sul design giapponese. Attraverso un percorso che unisce design e artigianato, si esplorano le origini del concetto di semplicità, radicate in concetti filosofici come il buddhismo zen e lo shintoismo.

La mostra presenta oltre 150 opere di designer giapponesi, dalle icone del Novecento a talenti emergenti, evidenziando la sapienza artigianale tramandata di generazione in generazione. Materiali naturali come legno, carta e ceramica sono protagonisti, riflettendo una profonda aderenza alla natura e al pensiero animistico shintoista.

Dunque la complessità semplice o la semplicità complessa della cultura giapponese si esprime in questa mostra attraverso una serie di oggetti accuratamente selezionati ed esposti in un allestimento a confronto con il design di casa nostra.

La mostra – prodotta da ADI Design Museum – è quindi anche occasione per una rilettura del rapporto tra design giapponese e Made in Italy e delle sue capacità diffuse, come dimostrano le diverse collaborazioni di brand iconici del design italiano con designer giapponesi che hanno ricevuto il Premio Compasso d’Oro.

L’ADI Design Museum è un museo di Milano che ospita la collezione storica del Premio Compasso d’oro. Un museo dinamico, in continua evoluzione e destinato a raccontare la storia del design italiano nei suoi risvolti industriali, economici, culturali e sociali: con esposizione della Collezione Compasso d’Oro a rotazione, mostre di approfondimento e tematiche oltre a una galleria, sempre aperta gratuitamente alla città.

Ultimo saluto a Roberto Cavalli

By | Magazine, Moda e costume | No Comments

Ultimo saluto a Roberto Cavalli

È morto a Firenze Roberto Cavalli. Aveva 83 anni.

Nato il 15 novembre 1940 a Firenze, cresciuto in una famiglia di artisti (il nonno Giuseppe Rossi era stato un esponente del movimento dei Macchiaioli toscani), scelse di studiare nella sua città, all’Istituto Statale d’Arte, specializzandosi nella decorazione di tessili.

Grande talento artistico ma anche imprenditoriale, Cavalli esce con la prima collezione a suo nome nel 1970, al Salon du Pret-à-Porter di Parigi.

Nel 1972 apre la sua prima boutique a Saint-Tropez. Diventa in poco tempo celebre nel mondo, soprattutto per i look animalier: non a caso il New York Times lo incoronerà re dei vestiti “animaleschi”.

Oltre a nuovi marchi, come Just Cavalli, lanciata sul finire degli anni novanta: abbigliamento uomo e donna, ma anche accessori, occhiali da sole, orologi, profumi, biancheria intima e costumi da bagno.

Non chiamatemi stilista – scriveva nella sua autobiografia Just Me – Il mio talento, piuttosto, è trovare ciò che rende speciale un tessuto, un abito, una donna, pensando sempre alla moda come fosse un sogno pret-à-portér, pronto per essere indossato.

Cinema: “La Ricerca”

By | Magazine, Cinema | No Comments

Cinema: “La Ricerca”

La Ricerca, documentario diretto da Giuseppe Petruzzellis che ha vinto il Grand Prix alla 42a edizione de “Le FIFA”, Festival International du Film sur l’Art di Montreal, arriva nelle sale cinematografiche dal 20 aprile.

Da sessant’anni un anziano artista lavora ad una mastodontica collezione di pietre: “La Ricerca”. Percorrendo palmo a palmo il greto del fiume Adige ed i monti della Lessinia, Luigi Lineri ha raccolto e catalogato innumerevoli ciottoli dalle forme umane ed animali, del tutto simili a misteriose sculture preistoriche. I sassi diventano la traccia per andare alla ricerca della natura umana più profonda, tra memorie primordiali e presagi per l’avvenire. Evocando suggestioni mitologiche e primitive, Luigi Lineri ricostruisce e omaggia le fatiche di uomini e donne che hanno vissuto l’infanzia della nostra specie, permettendoci di diventare quello che siamo. Un’indagine esistenziale collettiva, un viaggio a ritroso nel tempo tra simboli, arte, ecologia e progresso tecnologico. Unendo i linguaggi del documentario e del cinema sperimentale, La Ricerca è un racconto visionario che offre un inedito punto di vista sul cammino umano e un manifesto di speranza per il futuro.

“Per ritrovare se stessi non occorre andare lontano. Guarda sotto i tuoi piedi. Cammina dentro di te”: le parole di Luigi Lineri suggeriscono la poetica dell’ installazione che ha meticolosamente assemblato tra le sue mura domestiche, a Zevio (VR).

Oltre al lavoro sulle pietre, Lineri si è cimentato nella ceramica e nella poesia, pubblicando diversi testi.

Casting per Film cinematografico

By | Casting, Magazine

Casting per Film cinematografico

Si terranno a Cagliari i casting per un film cinematografico.
Film horror ambientato in un castello.

Si ricerca:

– Donna (25-30) bellezza naturale, energica e coraggiosa;

– Uomo (25-30) bella presenza, divertentissimo ed affascinante;

– Donna (25-30) mediterranea, sensuale e formosa;

– Uomo (25-30) attraente e carismatico, abilità di danza;

– Donna (28-35) volto serio e ombroso, personalità rigida;

Si ricercano persone con ottime capacità attoriali che sappiano recitare in inglese.

I CASTING SI TERRANNO A CAGLIARI NEL MESE DI APRILE

Casting per Nota Azienda Telefonica

By | Casting, Magazine

Casting per Nota Azienda Telefonica

Si terranno a Milano i casting per una Nota Azienda Telefonica.
Video pubblicitario per digital, social e Web.

Si ricerca:

– Uomo (55-60) robusto di corporatura, che sappia muoversi come un cameriere;

– Uomo (70-75) classico uomo anziano milanese;

– Donna (55-60) distinta, donna provocante;

– Donna (25-30) bella presenza, bionda;

Non sono richieste particolari capacità attoriali.

I CASTING SI TERRANNO A MILANO NEL MESE DI APRILE

La Galerie Dior

By | Magazine, Moda e costume | No Comments

La Galerie Dior

La Galerie Dior è il luogo ideale per gli amanti della moda a Parigi!
Invita i visitatori a immergersi nel cuore del favoloso universo della Maison Christian Dior.
Tra patrimonio e reinvenzione, scoprite il nuovo percorso espositivo di questa vetrina culturale, attraverso una successione di scenografie immersive riunite in questo vero e proprio piccolo museo.

La Galerie Dior è anche un omaggio alla prima vocazione di Christian Dior come gallerista.
Vecchie foto in bianco e nero lo mostrano con gli amici Salvador Dalì, Christian Bérard e Jean Cocteau. Progettata come scenografia narrativa da Nathalie Crinière, La Galerie svela con intelligenza i preziosi archivi della Maison.

Ci sono una miriade di meravigliosi abiti di tutti i talentuosi successori di Dior e grandi video di tutti i couturier della maison al lavoro nell’atelier, che ancora oggi occupa il quarto e quinto piano sopra La Galerie.

Con o senza mostre, il museo Dior è un luogo da scoprire, per chi abbia deciso di visitare la splendida città di Parigi.

Firenze Rocks 2024

By | Magazine, Eventi | No Comments

Firenze Rocks 2024

ll festival rock italiano più atteso e importante, il Firenze Rocks, torna live nel 2024 dal 13 al 15 giugno.

Firenze Rocks è uno dei più iconici festival musicali rock europei. Nato nel 2017, quest’estate ospiterà sul palco della Visarno Arena gli Avenged Sevenfold e Tool, headliner rispettivamente del 13 e 15 giugno 2024.

Firenze Rocks riporta sul palco la band britannica The Struts, noti per la loro imponente presenza scenica. Negli anni i The Struts hanno aperto per i Rolling Stones, i Foo Fighters e i Guns N’ Roses, hanno suonato in festival importanti come il Lollapalooza e il Governors Ball e sono stati headliner dei loro tour mondiali.

Troveremo anche i Tool, la storica band americana avanguardia del progressive metal protagonista, negli ultimi mesi, sui più grandi palchi. Insieme a loro i già annunciati dEUS, la rinomata rock band belga dal sound elegante e inconfondibile, caratterizzato da un’eclettica combinazione di elementi tratti da diversi generi musicali come punk, blues e jazz, che si uniscono al rock.

Giovedì 13 giugno, gli headliner saranno gli Avenged Sevenfold. Questa data alla Visarno Arena segna un ritorno tanto atteso in Italia per la band heavy metal californiana.

Il sito ufficiale del festival è www.firenzerocks.it

Chandra Candiani e Giorgio Li Calzi

By | Magazine, Eventi | No Comments

Chandra Candiani e Giorgio Li Calzi

Sono due mondi tanto teoricamente lontani quanto nobili, quelli messi a confronto da “La via delle nuvole”, album uscito un pugno di giorni fa a firma Chandra Candiani e Giorgio Li Calzi per l’etichetta Auditorium edizioni.

“Qua dentro succede qualcosa di magico e potentissimo. Come un unico respiro che sale da un luogo misterioso del mondo, si infila tra le parole di Chandra, e poi soffia via dalla tromba di Giorgio Li Calzi.” (Andrea Bajani)

Chandra Livia Candiani è una poetessa straordinaria che ha incantato il mondo con la sua sensibilità e profondità d’animo. Nata il 19 agosto 1971 a Milano, Italia, Chandra ha dimostrato fin da giovane un amore profondo per le parole e l’arte della scrittura. Tra i saggi ricordiamo “Il silenzio è cosa viva. L’arte della meditazione” e “Questo immenso non sapere”.

Giorgio Li Calzi, trombettista e produttore musicale. Dalla fine degli anni Ottanta compone importanti jingles per radio e tv, e produce musiche per sigle e trasmissioni radio-tv. Dal 1990 in poi si dedica alla tromba, realizzando dal 1994 10 album. Dal 2006 intensifica l’attività musicale dal vivo legata al teatro, sonorizzando con tromba e elettronica letture e lavori di vari Artisti.

Casting per Nota Azienda Assicurativa

By | Casting, Magazine

Casting per Nota Azienda Assicurativa

Si terranno a Milano i casting per una Nota Azienda Assicurativa.
Brevi video per Social e Web.

Si ricerca:

– Uomo (18-22) bella presenza, fisico scolpito e muscoloso.

Non sono previste battute.

I CASTING SI TERRANNO A MILANO NEL MESE DI APRILE

Casting per Nota Azienda Moda

By | Casting, Magazine

Casting per Nota Azienda Moda

Si terranno a Milano i casting per una Nota Azienda di Moda.
Shooting fotografico per affissioni punti vendita.

Si ricerca:

– Uomo (25-35) bella presenza, belle mani, altezza minima 185 cm;

– Donna (20-30) bella presenza, fisico molto curato, altezza minima 180 cm, capelli neri.

Si ricercano persone che sappiano molto bene la lingua inglese.

I CASTING SI TERRANNO A MILANO NEL MESE DI APRILE

Yann Tiersen

By | Magazine, Eventi | No Comments

Yann Tiersen

Ci piace ricordare l’ultimo tour di Yann Tiersen “Kerber Complete”.

In linea con la poetica di Tiersen, il tour si è strutturato per poter entrare in contatto con la comunità locale, esibendosi negli spazi della vita quotidiana come pub, chiese, negozi di dischi ed ecovillaggi. L’idea alla base dell’iniziativa è stata proprio quella di eliminare ogni barriera tra l’artista e il pubblico.
Un tour concettuale ma anche molto terreno. Iniziato in barca, proseguito in camper, girato in solitaria per riavvicinarsi a persone e stili di vita più umani.

Yann Tiersen ha portato in scena l’album “Kerber Complete” una versione aggiornata e implementata di Kerber, disco pubblicato nel 2021. A questo segue, nel 2022, l’uscita dell’album 11 5 18 2 5 18 – una raccolta di nove brani nati a Berlino da una sessione sperimentale in vista di un’esibizione per un festival in città. Kerber Complete risponde quindi alla necessità di dare un completamento alle due esperienze precedenti: la versione portata in tour include sia la composizione 11 5 18 2 5 18, che una rinnovata registrazione di Kerber per pianoforte e remix; ma anche rielaborazioni di artisti del calibro di Terence Fixmer, Beatrice Dillon e Laurel Halo, solo per citarne alcuni.

Assiduo sperimentatore, il compositore è da sempre affine alla musica minimalista, ed è molto legato ai suoni della sua terra, l’Ile de Ouessant. Con Kerber, l’artista torna alle sue origini, descrivendo una geografia interiore con suoni naturali, elettronici e analogici.

Concediamoci una bellissima atmosfera, oggi.

Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana

By | Magazine, Moda e costume | No Comments

Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana

“Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” a Palazzo Reale Milano dal 7 aprile al 31 luglio 2024, presenta, per la prima volta in mostra, le creazioni uniche della casa di moda. Una lettera d’amore aperta alla cultura italiana, ispirazione dello spirito di Dolce&Gabbana sin dalle sue origini, a ripercorrere lo straordinario processo creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana: dal cuore, da cui scaturiscono le idee, alle mani, strumento attraverso cui prendono forma.

Le diverse fonti d’ispirazione di Dolce & Gabbana si raccontano all’interno in un viaggio attraverso diverse stanze, ciascuna dedicata a un elemento della cultura italiana, che ha plasmato il lavoro dei due stilisti.

Un viaggio dall’arte all’architettura, nelle diverse città, dalla topografia alla musica, dal balletto all’Opera, ogni tema è contemporaneamente radicato nel profondo amore dei due fondatori per l’artigianato tradizionale italiano e la passione per la dolce vita.

Da Milano al mondo: una volta terminato il periodo di apertura nel capoluogo meneghino, la mostra Dal cuore alle Mani sarà protagonista di un tour internazionale, che coinvolgerà alcuni tra i più importanti centri culturali del mondo.

Holi Dance Festival Milano 2024

By | Magazine, Eventi | No Comments

Holi Dance Festival Milano 2024

Come ormai tradizione vuole, la festa più colorata del pianeta torna a farci riassaporare le prime note d’estate a suon di musica, colori ed emozioni!

Holi Dance Festival tour ufficiale italiano, è una manifestazione organizzata da Unconventional Events che porta l’antica festa dei colori indiana, espressione di gioia e felicità, nelle maggiori città italiane.

Il format di HOLI DANCE FESTIVAL si sviluppa dalle H 14:00 alle H 24:00 proprio per esaltare al massimo il lancio dei colori.

E’ una festa che offre una vasta gamma di possibilità di divertimento per tutte le età con Band live, Dj set e animazione.

Il presentatore ufficiale scandirà ad ogni ora il conto alla rovescia per il lancio dei colori.

I colori utilizzati durante HOLI DANCE FESTIVAL sono composti da un colorante alimentare in polvere di talco. Sono fabbricati in Germania da un’azienda del settore cosmetico, senza alcun utilizzo di elementi chimici e sottoposti a severissimi controlli, testati e certificati.

Siete pronti a fare una doccia di colori?

Casting per Nota Azienda Alimentare

By | Casting, Magazine

Casting per Nota Azienda Alimentare

Si terranno a Milano i casting per una Nota Azienda Alimentare.
Foto e Video per Social.

Si ricerca:

– Donna (25-35) bella presenza, fisico curato, altezza minima 175 cm, capelli lunghi castani;

– Uomo (25-35) bella presenza, fisico curato, altezza minima 185 cm, capelli corti castani.

Si ricercano persone che si sentano a proprio agio davanti alle telecamere. Non sono previste battute.

I CASTING SI TERRANNO A MILANO NEL MESE DI APRILE

Casting per Nota Azienda Alimentare

By | Casting, Magazine

Casting per Nota Azienda Alimentare

Si terranno a Torino i casting per una Nota Azienda Alimentare.
Video per TV, Sito Cliente e Social.

Si ricerca:

– Uomo (30-35) mediterraneo, che sappia andare in bicicletta molto bene;

– Uomo (45-55) mediterraneo, che sappia guidare un furgone;

– Donna (35-37) tratti nordici, nel ruolo della mamma con bambino;

– Donna (65-75) bella presenza, capelli bianchi, viso dolce e gentile.

Si ricercano persone che non abbiano allergie a cioccolato, latte, nocciole e frutta.

I CASTING SI TERRANNO A TORINO NEL MESE DI APRILE

EDIPO RE – una favola nera

By | Magazine, Spettacolo | No Comments

EDIPO RE – una favola nera

Edipo Re. Una favola nera è il titolo dello spettacolo di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, curatori della regia e dell’allestimento, in scena al teatro milanese Elfo Puccini dallo scorso 15 marzo fino al 14 aprile. È uno spettacolo intelligente e affascinante, per certi aspetti anche spiazzante, frutto di un lungo lavoro di ricerca preparatorio, testimoniato tra l’altro dal precedente Verso Tebe, andato in scena sempre all’Elfo Puccini nel febbraio 2020 e presentato come «indagine sul mito».

La tragedia ci arriva da un mondo lontano ma è difficile immaginare qualcosa di più adatto alla nostra epoca di questa forma d’arte che descrive la transizione tra un vecchio mondo che sta scomparendo e un nuovo mondo di cui ancora sappiamo molto poco. Torna in scena il viaggio visionario e musicale in compagnia di Edipo, ‘colui che sogna i sogni profondi’. Bruni e Frongia, con sguardo contemporaneo, provano a reinventare il mito: «una sorta di ritorno, calibrato, non certo archeologico, alla nascita ieratica e rituale della tragedia».

La dimensione visuale dell’allestimento è notevole e coinvolgente. Sullo sfondo una staccionata lignea, ovunque sabbia e sassi, bastoni conficcati nel suolo, corde penzolanti dall’alto e legate a pietre. È uno scenario primitivo e straniante quello in cui i quattro attori dello spettacolo (tutti maschi) danno corpo e voce ai personaggi del dramma moltiplicando le loro sembianze grazie alle maschere di Elena Rossi e ai costumi di Antonio Marras.

L’uso delle maschere, i costumi materici di Antonio Marras, che divengono presenze scenografiche, come anche il cast tutto maschile allontanano il racconto da ogni realismo per avvicinarlo a una dimensione sciamanica e onirica, capace di emozionare e di parlare all’inconscio.

Matrimonio di Dybala

By | Magazine, Eventi | No Comments

Matrimonio di Dybala

Manca poco al matrimonio di Paulo Dybala. Il giocatore della Roma sposerà il prossimo 20 luglio Oriana Sabatini, cantante e attrice argentina alla quale è legato da oltre sei anni.

Il grande evento si terrà in Argentina, nell’immensa tenuta di Dok Haras.

“Finalmente mi sposo, mancano quattro mesi. Abbiamo definito le cose più importanti, mancano i dettagli. Non mi calmerò fino a quando non sarà tutto perfetto, sono una perfezionista. Paulo anche. Sono nervosa e stressata”, ha detto Oriana.

Paulo Dybala ha fatto la sua proposta di nozze a Oriana Sabatini in un magico e romantico momento davanti alla Fontana di Trevi a Roma.

La futura moglie di Dybala ha anche parlato dell’ipotesi di avere figli in futuro, ne hanno discusso e piacerebbe ad entrambi ma ancora non hanno stabilito quanti.

Oriana Sabatini ha svelato che al banchetto di nozze non mancherà il vino di Paredes, compagno di squadra di Dybala nella Roma e nella nazionale argentina. Il centrocampista da qualche tempo ha avviato un business nel settore vinicolo con l’aiuto della Cantina Barberis, a El Sauce, una località di Guaymallén, Mendoza.

Videogioco sulla Moda

By | Magazine, Moda e costume | No Comments

Videogioco sulla Moda

Un innovativo progetto videoludico, “Evol: Threads of Time”, racconta la storia della moda con protagonisti come Chanel e Gucci.

Basato su una mappa open world nella quale il giocatore può muoversi liberamente, il videogioco consiste nel completare una serie di missioni per avanzare di livello, ognuna delle quali esplora l’evoluzione della moda attraverso i secoli, dall’Egitto fino ai giorni nostri.

Il protagonista potrà conoscere e realizzare abiti dell’antichità e dell’era moderna, incontrando al contempo gli stilisti che hanno dato il nome alle più famose case di moda nel mondo, con i quali dovrà interagire per scoprire la loro storia e i capi che li hanno resi celebri.

Non ci resta che augurarvi un buon divertimento a tutti!

Casting per Nota Azienda Alimentare

By | Casting, Magazine

Casting per Nota Azienda Alimentare

Si terranno a Milano i casting per una Nota Azienda Alimentare.
Foto e Video per Sito e Social Cliente e per punti vendita.

Si ricerca:

– Uomo (35-38) credibile nel ruolo di cuoco, che sappia cucinare;

– Uomo (27-37) nel ruolo del football freestyler, deve saper palleggiare.

E’ importante che le figure abbiano le capacità richieste.

I CASTING SI TERRANNO A MILANO NEL MESE DI APRILE

Casting per Nota Azienda Alimentare

By | Casting, Magazine

Casting per Nota Azienda Alimentare

Si terranno a Milano i casting per una Nota Azienda Alimentare.
Video e Foto per TV, internet e affissioni.

Si ricerca:

– Donna (15-17) caucasica, capelli rossi alla spalla, volto giovane e solare;

– Donna (65-70) caucasica, capelli bianchi corti, occhi azzurri.

Si ricercano persone con un minimo di esperienza pregressa.

I CASTING SI TERRANNO A MILANO NEL MESE DI APRILE

La Storia Infinita

By | Magazine, Cinema | No Comments

La Storia Infinita

La Storia Infinita, il classico dei classici della letteratura fantasy per ragazzi si prepara a vivere una seconda, anzi terza, giovinezza: prima il successo letterario del libro firmato Michael Ende, sbarcato in Italia il 25 ottobre del 1981 (oltre 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo). Poi il trionfo cinematografico del 1984. A questo lancio sono poi seguite un paio di produzioni a stelle e strisce meno fortunate (La Storia Infinita 2 e 3, rispettivamente del 1990 e del 1994).

Stando a quanto riportato da Variety, sono stati acquistati i diritti per realizzare il remake di La Storia Infinita. La See-Saw Films, casa di produzione specializzata in adattamenti di romanzi e opere teatrali (Il Discorso Del Re, Shame, Mr.Holmes: Il Mistero Del Caso Irrisolto, Macbeth e The Father), si occuperà di finanziare il rifacimento, il quale sarà il primo capitolo di una saga cinematografica.

Si tratterà del terzo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Michael Ende dopo l’iconico film di Wolfgang Petersen e del sequel di George Trumbull Miller, girati entrambi negli anni 80. Inoltre sarà il film più costoso della See-Saw Films, nonché il primo blockbuster della compagnia.

Attualmente non si sa quando arriverà il remake di La Storia Infinita, ma si suppone che la data di uscita del primo capitolo dell’ambizioso progetto possa essere il 2027. Inoltre non è stato ancora scelto il regista che si occuperà del lungometraggio.

Anselm Kiefer. Angeli caduti

By | Magazine, Eventi | No Comments

Anselm Kiefer. Angeli caduti

Dal 22 marzo al 21 luglio 2024, la Fondazione Palazzo Strozzi presenta “Anselm Kiefer. Angeli caduti” una mostra che permette di entrare in contatto diretto con il grande maestro tedesco, celebre per una profonda e stratificata ricerca sui temi della memoria, del mito, della storia, della letteratura e della filosofia.

L’espressione “angeli caduti” indica gli angeli cacciati dal Paradiso a seguito della loro ribellione contro Dio. Quest’immagine simbolica, rappresentazione dell’intera umanità, diventa punto di partenza della mostra a Palazzo Strozzi: un viaggio attraverso allegorie, figure e forme che riflettono sull’identità, la poesia, le vicende storiche, i diversi pensieri filosofici.

Utilizzando pittura, scultura, installazione e fotografia, l’arte di Anselm Kiefer propone un percorso di introspezione sull’essere umano, esplorando le connessioni tra passato, presente e futuro.

Con l’uso audace di diversi materiali e tecniche, Kiefer crea lavori celebri per una forte presenza fisica e tattile. Kiefer trasforma materie grezze come piombo, cera, semi, terra, fiori, sabbia e cenere in opere imponenti e suggestive, fatte di dense stratificazioni. Utilizzando l’elettrolisi o il fuoco, ad esempio, i materiali sono sottoposti a reali trasformazioni fisiche. I diversi strati visivi, le sedimentazioni, offrono una lettura multipla, rivelando sempre nuovi dettagli e significati all’osservatore.

Anselm Kiefer. Angeli caduti si pone come una grande mostra concepita appositamente dall’artista in diretto dialogo con gli spazi di Palazzo Strozzi, tra le sale del Piano Nobile e il cortile rinascimentale. Attraverso venticinque opere storiche e di recente produzione, tra cui un lavoro immersivo composto da sessanta tele di dimensioni diverse, l’esposizione permette di esplorare la variegata pratica dell’artista che abbraccia pittura, scultura, installazione e fotografia.

Anselm Kiefer è uno dei più rinomati artisti contemporanei, nato il 8 marzo 1945 a Donaueschingen, in Germania. Cresciuto in una Germania devastata dalla guerra e dalle sue conseguenze, Kiefer ha sviluppato fin da giovane un interesse per la storia, la mitologia e la letteratura, influenze che avrebbero permeato profondamente il suo lavoro artistico. Dopo aver studiato legge e letteratura tedesca, Kiefer ha scoperto la sua vera passione nell’arte e ha iniziato a frequentare l’Accademia Staatliche Hochschule für Bildende Künste a Karlsruhe. È durante questo periodo che ha iniziato a sviluppare il suo stile distintivo, caratterizzato da opere monumentali e spesso provocatorie, che affrontano temi complessi come il nazismo, l’identità tedesca e la memoria collettiva.

Pierpaolo Piccioli lascia Valentino

By | Magazine, Moda e costume | No Comments

Pierpaolo Piccioli lascia Valentino

Pierpaolo Piccioli lascia il ruolo di direttore creativo della maison Valentino che ricopriva dal 2016.

L’avventura di Piccioli da Valentino, nel parterre di Mayhoola e dallo scorso luglio partecipata da Kering è, infatti, iniziata ben prima della nomina avvenuta otto anni fa: il designer fa il suo ingresso nella maison nel 1999, reclutato da Valentino Garavani per supervisionare il design degli accessori, insieme a Maria Grazia Chiuri, con cui ha lavorato fianco a fianco fino al 2016, dal 2008 in tandem alle redini della creatività della maison.

Pierpaolo Piccioli è noto anche per il suo impegno verso l’inclusività e la diversity – per esempio ha scelto la modella sud-sudanese naturalizzata australiana Adut Akech come testimonial del profumo Born in Roma – e per valorizzare il lavoro delle sarte e dei sarti del suo atelier, che lo accompagnano spesso in passerella dopo le sfilate.

E mentre Maison Valentino fa sapere che “una nuova organizzazione creativa sarà annunciata presto”, sui social già si è scatenato il toto-nomi per il suo successore. D’altra parte, il valzer delle poltrone nei grand brand è in corso da mesi, con il mondo della moda che cerca di ristabilirsi dopo i recenti cambiamenti globali che l’hanno fatto vacillare.

In un lungo post su Instagram, Pierpaolo Piccioli ha salutato e ringraziato con affetto e gratitudine le persone che gli sono state accanto in questi anni: tutto il suo team, le sarte, sua moglie Simona Caggia, Giancarlo Giammetti e, naturalmente, Valentino Garavani.
La maison ricambia con queste bellissime parole «Sono grato a Pierpaolo per il suo ruolo di Direttore Creativo e per la sua visione, impegno e creatività che hanno portato la Maison Valentino a quello che rappresenta oggi», commenta Jacopo Venturini, CEO Valentino.

Casting per Nota Azienda Abbigliamento

By | Casting, Magazine

Casting per Nota Azienda Abbigliamento

Si terranno a Brescia i casting per una Nota Azienda di Abbigliamento.
Foto e Video per Social e Web.

Si ricerca:

– Donna (18-35) caucasica, capelli lunghi biondi, occhi azzurri, altezza minima 180 cm;

– Uomo (18-35) caucasico, capelli castani corti, occhi castani, altezza minima 187 cm.

Si ricercano persone che abbiano già un passato di lavoro in ambito fashion e moda.

I CASTING SI TERRANNO A BRESCIA NEL MESE DI MARZO

Casting per Nota Azienda Energetica

By | Casting, Magazine

Casting per Nota Azienda Energetica

Si terranno a Roma i casting per una Nota Azienda Energetica.
Brevi video per Web.

Si ricerca:

– Donna (20-25) volto piccolo e delicato, capelli corti scuri e carnagione chiara;

– Donna (25-30) mediterranea, carnagione olivastra, occhi verdi e capelli mossi;

– Donna (40-45) curvy, con i capelli corti;

– Donna (60-65) caucasica, con capelli grigi e lunghi;

– Uomo (30-35) caucasico, capelli biondi e lunghi, con tatuaggi, senza barba;

– Uomo (40-45) carnagione leggermente scura, brizzolato, con la barba;

– Uomo (60-65) caucasico, con capelli bianchi e con la barba.

Si ricercano figurazioni speciali che dovranno compiere semplici movimenti del corpo.

I CASTING SI TERRANNO A ROMA NEL MESE DI MARZO