Category

Success and stories

SAE Institute Milano

By | Success and stories

SUL SET: 72° puntata con SAE Institute Milano

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.

E’ momento di rientro dalle vacanze estive e quindi è anche momento di iscrizioni a nuove scuole e nuovi corsi per il futuro!
Oggi siamo sul set per un video web di presentazione dedicato al SAE Institute sede di Milano. Nello specifico il SAE Institute è un network globale per la formazione nei creative media e offre corsi progettati tenendo conto delle esigenze del mercato e prepara le prossime generazioni di professionisti in numerosi settori dell’industria culturale e creativa. I nostri Modelli e le nostre Modelle hanno avuto il compito di dare vita ai luoghi in cui si svolgono le attività didattiche all’interno dell’Istituto. Hanno dovuto svolgere azioni di vita quotidiana, popolando le bellissime sale della sede di Milano (unica in Italia e parte di una rete globale di oltre 50 campus in 26 paesi). Il risultato è un video ritmato, giovane e fresco in cui, in poco più di 1 minuto, ci è data la possibilità di vivere la ricca proposta formativa del SAE Institute Milano.

I protagonisti di questa puntata sono i nostri Modelli/Modelle ed attori/attrici pubblicitari di Milano: Dodich Ilarja, Ficco Gabriele, Frusca Riccardo, Iacuitti Christian, Petrella Sara, Sanna Beatrice e Tomasoni Alessandro (foto in calce al presente articolo).

Di seguito alcune frasi che ci raccontano l’esperienza sul set:

Gabriele: “… Ho fatto diverse piccole scene come comparsa, ho interpretato il ruolo di un chitarrista, del coordinatore tecnico e persino di un produttore. Sono tra l’altro rimasto molto colpito dalla bellissima struttura del SAE Institute e dalle varie attrezzature tecnologiche di alto livello …”

Riccardo: “… L’esperienza presso il SAE Institute Milano è stata molto formativa, in quanto mi ha permesso di notare il dietro le quinte della realizzazione di un filmato pubblicitario indirizzato a possibili nuovi studenti dell’istituto milanese. Già dalle prime ore del mattino, gli studenti, le make-up artist e le altre persone ci hanno accolto molto bene e ci hanno fatto sentire a nostro agio all’interno della scuola. In mattinata abbiamo iniziato a girare le scene …”

Christian: “… Come prima cosa ringrazio i miei colleghi e le mie colleghe e l’intera troupe con i quali si è creata sin dai primi istanti una sinergia potente. Nello specifico vorrei sottolineare l’incredibile preparazione professionale ed umana del regista con il quale ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere in amicizia sul da farsi per il primo ciak della giornata, poi continuo nel lodare la simpatia degli operatori di macchina con cui ho avuto modo di scambiare anche dei pareri sulle inquadrature …”

Ecco il video del SAE Institute Milano:

Un bellissimo video, ricco di scene, luci e colori. E’ sempre un piacere fornire tanti personaggi per un unico progetto pubblicitario. In queste circostanze le persone si incontrano, si conoscono e collaborano come colleghi ad uno stesso lavoro. Come ci racconta Gabriele, ogni singola persona ha avuto anche modo di indossare i panni di ruoli differenti. Praticamente con sette persone abbiamo riempito le sale dell’Istituto e lo abbiamo fatto vivere in tutte le sue potenzialità. Questo, da un punto di vista tecnico, può comportare una maggiore attenzione in fase di organizzazione e magari qualche tempo morto in più sul set il giorno del lavoro, ma vi assicuro che ne vale assolutamente la pena. I Modelli e le Modelle scelte hanno dovuto mettere in campo flessibilità e professionalità. Alcuni primi piani, alcune riprese di tre quarti, altre immagini fuggenti, tutti i partecipanti si sono messi al servizio per un unico scopo: mettere in scena la vita del SAE Institute Milano! e direi che ci sono riusciti alla grande grazie alle loro capacità e ad un perfetto gioco di squadra in stile New Faces & Stars 😉 Complimenti a tutti!

Molte altre attrici e modelle della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni dei ragazzi e delle ragazze che hanno partecipato al lavoro per il SAE Institute Milano. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Luisa per il Birrificio ANGELO PORETTI

By | Success and stories

SUL SET: 71° puntata con
Luisa Occhipinti

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.

Oggi siamo su un set frizzante e molto solare! con questo caldo alle porte cosa c’è di meglio che sorseggiare una birra fresca in compagnia di qualche amico, o meglio ancora ad una festa? Questo è il mood del nuovo spot pubblicitario del Birrificio Angelo Poretti. Partendo dalle sale in cui viene prodotta la famosissima Birra Poretti, immersi in un’atmosfera artigianale di dedizione ed amore per la materia prima, siamo catapultati con un cambio di inquadratura all’interno di una festa fatta di musica, amici e condivisione.

La protagonista di questa puntata è Luisa Occhipinti.

Luisa ha 36 anni è Modella ed Attrice a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Girare lo spot per Birrificio Angelo Poretti è stata davvero una bellissima esperienza!
Ringrazio per l’opportunità di aver fatto parte di questo gruppo con il quale è scattata subito una grande sintonia.
Una festa tra amici, in un caratteristico appartamento di Milano dall’arredamento vintage, il cui legante tra racconti e risate non poteva che essere…Birra Poretti!
Un’atmosfera speciale dovuta non solo alla particolarità della location, curata in ogni minimo dettaglio, ma soprattutto dall’energia sprigionata da ciascun attore e dal resto della troupe che ha saputo, in maniera decisa ma allo stesso tempo molto premurosa e gentile, coordinare tutti i presenti sul set e backstage.
Una macchina perfetta costituita da tantissimi ingranaggi ciascuno dei quali, grazie alla propria professionalità e precisione, ha fatto sì che il tutto funzionasse in maniera straordinaria.
Questa è la vera magia che si respira sul set e che mi fa amare sempre più questo mestiere”.

Ritengo che lo spot sia molto semplice ed equilibrato. Mi piace il passaggio da uno stato di calma ad uno stato di divertimento; passaggio sottolineato non solo dalle immagini ma anche dalla musica di sottofondo. Luisa ci racconta la perfezione di un sistema che non vediamo fisicamente ma che incide fortemente sul risultato finale. Una macchina di produzione, che se funziona, permette a tutti di esprimere il meglio di sé con semplicità ed allegria. Così è successo per Luisa che ha partecipato ad una vera e propria festa con persone che non conosceva ma, che nell’arco di qualche ora, sono entrate in sintonia con lei. Bellissima l’inquadratura di Luisa seduta sulla poltrona con la birra in mano a salutare il protagonista! Un sorriso fantastico ed un look che le si addice alla perfezione. Dietro le quinte di questo breve articolo vi rivelo che la bellezza non è la sola qualità di Luisa, noi la conosciamo molto bene e possiamo testimoniare della sua gentilezza, dolcezza, bravura e altissima professionalità. E’ sempre un piacere collaborare con lei. Insomma, una festa ben riuscita! Magari alla prossima mi piacerebbe essere invitato 😉

Molte altre attrici e modelle della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Luisa. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Maria e Roberta per il metodo di studio ADC

By | Success and stories

SUL SET: 70° puntata con
Maria Milini e Roberta Masper

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.

Oggi siamo su un set a dir poco devastante! Infatti le Modelle scelte per il lavoro, tra le altre cose, hanno dovuto distruggere oggetti e sfogarsi all’interno di una Rage Room o Anger Room ovvero le famose stanze del combattimento e della rabbia. Ma perché? per una dinamica di incomprensioni e frustrazioni derivanti dal peso schiacciante della scuola. Il metodo di studio ADC ha come obiettivo ottimizzare i processi di apprendimento portando le persone ad imparare ciò di cui hanno bisogno in modo efficace ed efficiente. Si tratta di una possibilità capace di ristabilire l’equilibrio con sé stessi e con le altre persone. In questo caso il Cliente ha voluto girare due brevi video incentrati sull’esame di maturità e sulle fragilità psicologiche che tale esperienza di vita innesca in alcuni giovani studenti e nelle rispettive famiglie. Il primo video è quello girato nella stanza della rabbia (di cui trovate le immagini a fine articolo) il secondo video è quello della chiromante (riportato all’interno dell’articolo). Un progetto pubblicitario completo, alternativo ed efficace.

Le protagoniste di questa puntata sono Maria Milini e Roberta Masper.

Maria e Roberta hanno rispettivamente 22 e 37 anni sono Modelle pubblicitarie ed Attrici a Milano e ci raccontano così la loro esperienza sul set:

Maria: “Come prima esperienza da vera attrice su un set, è stata un’esperienza dove abbiamo prontamente “rotto” il ghiaccio… infatti la prima delle location in cui sono state condotte le riprese era una rage room, che ha permesso da subito di creare un clima disteso e sereno che ci ha accompagnato fino alla fine della giornata. I ragazzi della produzione sono stati gentili, disponibili e simpatici, riuscendo sempre a metterci a nostro agio. Nonostante non sentissimo particolarmente affini i ruoli da interpretare, poco alla volta siamo entrate nella narrazione, modellandoci, con piacere e stupore, sugli attori che dovevamo incarnare”.

Roberta: “Girare lo spot della veggente è stato divertente, mi sono sentita da subito parte del team e c’è stata una grande collaborazione! Sembrava davvero di essere “a casa” e nonostante l’ambiente molto amichevole, ho avuto l’opportunità di conoscere da vicino e toccare con mano le attività, le dinamiche e le esigenze di un set.
Il secondo giorno ero emozionata perché lo spot era molto originale e avrei recitato direttamente con un’altra attrice -mia figlia nel video-, inoltre non avevo mai rotto oggetti in una Rage Room è stato liberatorio e divertente!”.

Ecco il video dedicato al Metodo di studio ADC nel quale recita la nostra Roberta:

Chi di noi non ha mai pensato, nemmeno una volta, di distruggere tutto quello che lo circonda preso da un impeto di rabbia? Un video pubblicitario può portarti a vivere anche questa emozione! Scherzi a parte, credo sia importante riflettere sul fatto che talvolta ci si debba mettere in gioco anche in condizioni fuori dalla nostra zona di comfort. In questo caso, Maria e Roberta si sono trovate ad interpretare due ruoli molto distanti dalla loro personalità ma, da grandi professioniste quali sono, hanno indossato perfettamente i panni della “mamma severa” e della “figlia svogliata” fino a trovarsi insieme in una stanza a sfogare la propria rabbia. Il tema affrontato dagli spot è davvero un tema delicato presente in moltissime famiglie con figli in età scolare. Entrambe le nostre ragazze si sono comportate egregiamente e sono riuscite ad interpretare due ruoli non proprio facili. Inoltre, a differenza dei classici spot televisivi, in questo caso il video è strutturato come un cortometraggio, una breve storia ma ricca di battute. Anche il ruolo della chiromante è stato molto suggestivo ed ha trasformato Roberta in una persona dalle caratteristiche decisamente particolari, quasi magiche. Complimenti a Maria e Roberta che hanno saputo gestire il lavoro in maniera impeccabile!

Molte altre attrici e modelle della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Maria e Roberta. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Rossella per Tre Marie

By | Success and stories

SUL SET: 69° puntata con
Rossella Contu

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.

Oggi siamo sul set di Tre Marie per un gustoso spot dai “dolci gesti gentili”.
Cosa c’è di meglio che allietare la giornata con un buon biscotto Tre Marie? Lo spot apre le porte delle case di ciascuno di noi, mostrandoci le bellissime relazioni che le popolano ma che solitamente rimangono nascoste tra le mura. Gesti di vita quotidiana che diventano momenti da ricordare per la loro genuinità, leggerezza e complicità. La relazione tra persone è il tema centrale del video (non importa se tra marito e moglie, fidanzati o amici), relazioni manifestate attraverso piccoli gesti, come dice lo spot stesso “per chi ama condividere ancora”. Il risultato è un’atmosfera amorevole e serena, carica di dolcezza (in tutti i sensi!) accompagnata da una musica che dona il giusto tocco di leggerezza.

La protagonista di questa puntata è Rossella Contu.

Rossella ha 37 anni è Ballerina, Cantante e Attrice professionista a Milano, ha partecipato a diversi spettacoli teatrali, musical, concerti e spot televisivi e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Questa produzione era bella grossa, prevedendo molte situazioni diverse e tantissimi attori. Abbiamo girato la scena in una bellissima location a Chiaravalle, dove spesso venivamo sorprese da cagnolini che facevano da veri padroni di casa, suscitando l’ilarità di tutta la troupe. La mia scena rappresentava l’incontro di tre vecchie amiche a colazione che si godono il piacere di ritrovarsi, rispolverando vecchi ricordi. Per rendere veritiera la situazione, la produzione ci aveva richiesto delle foto reali della nostra gioventù, per cui ci siamo ritrovate, io e le due altre splendide attrici, a osservare dei divertenti fotomontaggi dei nostri scatti fotografici. E’ scattata immediatamente una bella sintonia tra noi, il tutto reso più facile da comodi pigiami e vestaglie colorate da indossare e soprattutto infiniti frollini da gustare”.

Ecco il video TRE MARIE:

Che dire, splendido lavoro! Una sequenza di piccole storie costellano la nostra immaginazione ma moltiplicano il lavoro per la produzione dello spot. Location differenti e situazioni differenti obbligano ad un’organizzazione un pochino più complessa. Ritengo molto divertenti i dietro le quinte svelatici da Rossella, soprattutto la trovata ingegnosa utilizzata dal Regista per intrecciare un rapporto di amicizia fraterna tra persone che si incontrano per la prima volta. Oltretutto, l’idea dei fotomontaggi ha dato la possibilità di cogliere il divertimento e la gioia nei volti delle modelle. Rossella ha interpretato alla perfezione la sua parte. Lei, da grande professionista nei vari settori della danza e dello spettacolo, è abituata a scene corali ben più complesse fatte di corpi, movimento, voci e molto altro. La genuinità e la dolcezza che la contraddistinguono, non solo sul set ma nella vita di tutti i giorni, sono delle caratteristiche che non si imparano nei corsi di formazione ma fanno parte della nostra anima/corpo. Complimenti a Rossella per l’ennesima prova di professionalità che ci ha dimostrato; è sempre un piacere vederla al lavoro!

Molte altre attrici e modelle della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Rossella. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Ugo per Conad

By | Success and stories

SUL SET: 68° puntata con
Ugo Pirozzi

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.

Oggi siamo sul set per un suggestivo video natalizio di Conad.
L’idea pubblicitaria è molto interessante poiché propone la figura di un Babbo Natale moderno e terreno: il nonno di una bella famiglia.
Ci sono tutti gli ingredienti ma in chiave diversa, potremmo dire rivisitata. Come dicevo, Babbo Natale diventa un nonno distratto e la slitta si trasforma in un’automobile Station Wagon. Una piccola distrazione fa sì che i regali vengano dispersi per la città durante il viaggio per tornare a casa.. diverse persone assistono a questo avvenimento e raccolgono i doni cercando di informare il nonno dell’inconveniente in atto. Tra questi personaggi troviamo il nostro Ugo che, passeggiando con sua moglie, raccoglie l’ennesimo pacco caduto sulla strada (nella foto di gruppo a fine articolo Ugo tiene in mano il pacco rosso a forma di fiore). Ci attende un bel finale con un senso di comunità e di calore, come fosse un forte abbraccio sociale. Un’atmosfera natalizia amorevole e condivisa, nella quale basta immergersi per non sentirsi soli.

Il protagonista di questa puntata è Ugo Pirozzi.

Ugo ha 53 anni è Attore, cantante lirico e Modello pubblicitario a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Appena arrivato sono stato accolto dallo staff, con cortesia e professionalità.
Mi sono trovato a condividere il set con Sandrine, io e lei sul set interpretavamo una coppia di persone distinte, un Natale un pò particolare e moderno.
Ad ogni ripresa ci veniva fatto vedere dal regista ciò che avremmo dovuto fare, sempre con molta pazienza e professionalità.
Il lavoro si è svolto in due giornate, la prima tra le piazze e le vie di Como, e la seconda in una stupenda villa del Milanese.
Questa è stata una bellissima esperienza e molto positiva, che spero di poter ripetere”.

Ecco il video CONAD:

Bellissimo! non è passato neanche un mesetto e già ho nostalgia della magica atmosfera natalizia.
Lo spot è molto ben studiato, quasi fosse una piccola storia moderna. Ma entriamo nella struttura del lavoro. Come ci racconta Ugo nella sua breve descrizione, il lavoro si è svolto in due giorni consecutivi in due location differenti. Questo ha significato una disponibilità un pochino più corposa da parte di Ugo che si è dovuto recare in città diverse e di conseguenza organizzarsi per gli spostamenti. Come avrete visto dallo spot, il video è stato girato di notte. Infatti, Ugo è stato sul set dalla sera fino a notte inoltrata per poter girare le scene per come erano state concepite dal regista. Effettivamente di notte si crea un’atmosfera tutta diversa e le luci natalizie risaltano molto, le città sono un pò più facili da “occupare” per girare uno spot, ma soprattutto: avete mai visto Babbo Natale girare sulla sua slitta piena di regali alla luce del sole?
In questa situazione un pò particolare tra location e notturna, Ugo si è comportato in maniera impeccabile. Sempre disponibile e pronto ad eventuali cambiamenti in corso d’opera. Flessibile, serio e puntuale, in una parola: professionale. Ugo lo conosciamo da molti anni ed è una garanzia di lealtà, gentilezza e simpatia. Potrebbe certo essere un bellissimo esempio per i giovani che intendono intraprendere questo mestiere (o qualsiasi altro mestiere). Oltretutto direi che l’interpretazione è stata ottima ed ha portato ad un gradevolissimo risultato, complimenti Ugo!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Ugo. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Giorgia per Tesori d’Oriente

By | Success and stories

SUL SET: 67° puntata con
Giorgia Testa

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.

Oggi siamo sul set per un breve video natalizio di Tesori d’Oriente.
Ci siamo quasi! piano piano si avvicina il Natale portando con sé l’atmosfera magica che attendiamo tutto l’anno.
In questo breve video il cuore si scalda grazie a pochi ed essenziali elementi: l’albero di Natale, un tappetone morbido, addobbi a tema natalizio ed un sacco di regali! La nostra simpatica attrice scarta regalo dopo regalo, come fosse una bimba impaziente, fino all’atteso arrivo del dono desiderato: il cofanetto con i prodotti Tesori d’Oriente! Una semplice scena che abbiamo vissuto tante volte e che ci immerge totalmente nel Natale più bello e gioioso di sempre.

La protagonista di questa puntata è Giorgia Testa.

Giorgia ha 26 anni è Attrice professionista, cantante e Modella pubblicitaria a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“L’esperienza sul set di Tesori d’Oriente è stata stupenda.
Si trattava della campagna social per il periodo di Natale e appena arrivata sul set si respirava già un’atmosfera celebrativa.
Sfortunatamente il giorno prima dello shooting ho avuto un’incidente al piede e nonostante mi fossi presentata sul set con stampelle e piede fuori uso, tutta la crew e i produttori sono stati accoglienti e comprensivi. Hanno fatto di tutto per farmi sentire a mio agio ed aiutarmi il più possibile in tutti i vari spostamenti.
Lo shooting è stato veloce e molto produttivo, il cliente è sempre stato chiaro nell’immagine che voleva rappresentata e la comunicazione è stata chiara e diretta. Con la playlist natalizia di sottofondo è stato un piacere lavorare a questo progetto”.

Ecco il video TESORI D’ORIENTE:
https://youtube.com/shorts/w7pZiTQu9Wg?feature=share

Fantastico! mi è venuta voglia di una buona e gigantesca cioccolata calda!
Questo grazie all’ottima interpretazione di Giorgia, che mi ha fatto fare un salto in avanti di almeno un paio di settimane.
Il video è genuino e leggero ma carico di sentimento; Giorgia è riuscita a trasmettere questa atmosfera. Un’ottima mimica facciale e gestuale ci accompagnano in una velata trasformazione emozionale. Partiamo, con i primi regali, da una sensazione di sana felicità per poi passare ad un lieve senso di delusione (per il mancato arrivo del cofanetto Tesori d’Oriente) per poi esplodere alla fine in un sorriso liberatorio di chi ha ottenuto quello che desiderava 😉
Vorrei anche puntualizzare un aspetto fondamentale che, se Giorgia non ne avesse parlato, sarebbe rimasto dietro le quinte. Mi riferisco alla capacità di Giorgia di affrontare la giornata lavorativa anche in condizioni di difficoltà fisica. Alla sua capacità di rimediare perfettamente ad un imprevisto (l’incidente al piede avvenuto il giorno prima) con grande professionalità. Complimenti a Giorgia sia per l’interpretazione che per la forza di volontà che ci dimostra ogni giorno da quando la conosciamo.

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Giorgia. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Gabriele per Kerendia

By | Success and stories

SUL SET: 66° puntata con
Gabriele Biasetti

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.

Oggi siamo sul set per uno spot Kerendia.
Per chi non lo sapesse Kerendia è un medicinale indicato per il trattamento della malattia renale cronica in adulti affetti da diabete di tipo 2.
Siamo davanti ad uno spot didascalico, nel vero senso della parola. Ad ogni singola lettera viene abbinata un’immagine attraverso la minuziosa ricostruzione di situazioni della vita quotidiana. Per sottolineare questo andamento a blocchi c’è un interessantissimo utilizzo del colore che determina e caratterizza ogni singola scena. Il filo conduttore tra le varie situazioni è il protagonista della pubblicità, ovvero il nostro bravissimo e poliedrico Gabriele Biasetti (lo abbiamo visto la scorsa puntata nei panni del pastore). Il risultato è un video semplice ma molto chiaro e ben studiato.

Il protagonista di questa puntata è Gabriele Biasetti.

Gabriele ha 44 anni è Attore e Modello pubblicitario a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Sono stati 5 giorni intensi dal mattino alle 7.30 fino alle sera alle 19.00/19.30. In studio venivano costruiti 3 set al giorno per poi essere smontati e rimontare i 3 nuovi per il giorno dopo per un totale di 12 set tutti racchiusi nello spot della durata di 60 secondi.
Sono stato scelto come protagonista dello spot, ovvero “Frank”. Frank sarebbe dovuto essere un uomo sui 55/60 anni brizzolato e hanno scelto un 44enne castano ma che hanno saputo trasformare alla perfezione accorciandomi la barba e facendomi brizzolato, fornendomi una pancia in silicone e occhiali da “uomo maturo”.
Tutti, dal regista, all’aiuto regia, al direttore della fotografia, agli addetti sono stati molto professionali con me e si è creato fin da subito un’empatia bellissima. A fine riprese ho avuto riscontri positivi da tutti, soprattutto dal cliente americano per la mia professionalità e questo mi ha gratificato molto”.

Ecco il video dello spot KERENDIA:

Che dire? abbiamo già parlato della struttura dello spot, ora mi piacerebbe trattare le tematiche insite in lavori di questa tipologia. Il protagonista di spot sequenziali è come se girasse tanti piccoli video diversi (scene) all’interno dello stesso progetto pubblicitario. Vediamo Gabriele passare dalla comoda poltrona di un soggiorno al pontile sull’acqua, da una divertente grigliata all’aria aperta al box della sua abitazione, etc. ovviamente sempre con i vestiti adatti alla scena, del colore dominante e che siano in linea con l’attività svolta. Nonostante il video non prevedesse scene recitate è stata richiesta un’ottima mimica corporea e facciale. Gabriele risponde perfettamente alle richieste del Cliente e porta a compimento un lavoro impeccabile. Collabora con diverse persone (moglie, figlio, amici, etc.) con estrema naturalezza e simpatia. Sicuramente un lavoro completo e ricco di vitalità. Complimenti Gabriele!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Gabriele. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Gabriele per Coop

By | Success and stories

SUL SET: 65° puntata con
Gabriele Biasetti

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.

Siamo sul set per uno spot dedicato a Coop.
Abbiamo già lavorato alla campagna “Buoni dentro” di Coop.
Il progetto “Buoni Dentro” di Coop consiste in una campagna pubblicitaria con cui l’Azienda ha abbracciato i cambiamenti che negli ultimi anni hanno influenzato la nostra vita, ripensando i loro prodotti in un’ottica di innovazione, rispetto, qualità ed etica.

Lo spot vede protagonista il solito simpaticissimo e mai stanco carrello Coop che, questa volta, guidato da un esperto pastore raduna una mandria come fosse un cane ben addestrato. Sullo sfondo vediamo il bellissimo quadro di una natura incontaminata, nella quale le mucche pascolano felicemente. In questo paradiso alpino il nostro Gabriele indossa i panni (nel vero senso della parola) del pastore d’alta quota e lo fa in modo impeccabile.

Il protagonista di questa puntata è Gabriele Biasetti.

Gabriele ha 44 anni è Attore e Modello pubblicitario a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Beh cosa dire?! Sono stato selezionato come unico attore protagonista di questo spot e come compagni avevo solo le mucche e il mitico carrello Coop. Abbiamo registrato a Bormio. Al mattino erano impegnate le mie “amiche” a 4 zampe e il pomeriggio è iniziata la mia presenza sul set. L’arrivo è stato d’impatto trovandomi davanti tra cliente, agenzia, produzione e addetti ai lavori circa 40 persone che stavano aspettando tutti me. Abbiamo girato tutto il pomeriggio e la mattina del giorno seguente ed è stato bellissimo. Tutti, dal regista, all’aiuto regia, agli addetti sono stati molto professionali e si è creato fin da subito un empatia bellissima. A fine riprese ho avuto riscontri positivi da tutti, cliente compreso, e questo mi ha permesso di tornare a casa con la convinzione che, come diceva Jim Morrison, “Chi rinuncia ai propri sogni è destinato a morire”.

Ecco il video dello spot COOP:

Trovo il video molto naturale e simpatico. Mi piace il fatto che il famoso carrello Coop sia sempre coinvolto in situazioni diverse.. è come se si trattasse di una storia a puntate. Il paesaggio è fantastico! Gabriele ha avuto la fortuna di passare qualche giorno tra le montagne di Bormio. Il rapporto con gli animali non è mai facilissimo data la loro imprevedibilità ma in questo caso Gabriele è stato al “sicuro” dietro la recinzione, sguinzagliando il suo addestratissimo cane-carrello. Credo che la fisicità di Gabriele sia stata perfetta per mettere in scena il ruolo del pastore moderno: una lunga barba, una corporatura robusta e la classica camicia a quadri con il gilet verde. Tra le considerazioni riportate nell’intervista mi piace sottolineare il fatto che quando si lavora su un set ci sono un gran numero di persone che collaborano e si impegnano per realizzare un prodotto di altissima qualità. Tutte queste persone lavorano in funzione degli attori coinvolti nello spot televisivo. E’ un lavoro di squadra e ogni persona rappresenta un pezzettino di questo team professionale. Gabriele ha assolto alla perfezione al suo compito, è stato bravissimo nella gestione della giornata e nell’interpretazione del personaggio. Complimenti Gabriele!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Gabriele. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Daniella per Acqua S. Pellegrino

By | Success and stories

SUL SET: 64° puntata con
Daniella Laura

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.

Siamo sul set per uno spot dedicato all’Acqua S. Pellegrino.
Particolarità del progetto pubblicitario è la presenza di un grande attore e regista statunitense di origini italiane: Stanley Tucci

Ricordiamo che Stanley, nel corso della sua carriera, ha vinto 2 Golden Globe e ricevuto una candidatura all’Oscar al miglior attore non protagonista per il film “Amabili resti”.
Lo spot è molto simpatico e ci porta con Stanley in diversi momenti della sua vita in compagnia dei suoi amici e dell’Acqua S. Pellegrino; filo conduttore è la colonna sonora assolutamente Made in Italy 😉

La protagonista di questa puntata è Daniella Laura.

Daniella ha 39 anni è Attrice e Modella pubblicitaria a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“L’esperienza a San Pellegrino è stata quasi surreale. Eravamo immersi in un ambiente incantevole, dalle colline, alla città, alle terme. Soprattutto incontrare e lavorare con un attore come Stanley Tucci è stato davvero un sogno. È elegante nei modi e sul set esprimeva simpatia e professionalità. Scherzava con gli attori e ci ha messo proprio a nostro agio.”

Solo l’idea di poter condividere dei momenti con Stanley Tucci mi fa impazzire di invidia!
Interessante notare come alcuni progetti pubblicitari prevedano il coinvolgimento di personaggi famosi per aumentare l’interesse del pubblico. La fortuna del modello/a coinvolto è quella di poter entrare in contatto con questi maestri del cinema e poter imparare la naturalezza e l’alta professionalità di attori con esperienze cinematografiche internazionali. A questo aspetto tecnico possiamo aggiungere, come ci descrive Daniella nella sua testimonianza, il piacere di conoscere la personalità che si cela dietro il personaggio, che nel caso di Stanley Tucci sembrerebbe essere molto simpatica ed elegante. Anche in questo spot Daniella ha partecipato con grande pathos e coinvolgimento alle varie scene. Per nulla facile cambiare ogni volta scena e set e recitare accanto ad un grande del Cinema mondiale; nonostante tutto Daniella si è confermata all’altezza della situazione (ma noi non avevamo dubbi!) Complimenti Daniella!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Daniella. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Daniella per Mazda

By | Success and stories

SUL SET: 63° puntata con
Daniella Laura

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.

Questa volta siamo sul set di un’Azienda Automobilistica giapponese che noi tutti conosciamo: Mazda.
Il prodotto oggetto della pubblicità è la bellissima e nuovissima Mazda CX 5 2022.

Il video ci porta attraverso i fantastici paesaggi della Croazia, scivoliamo rilassati sulla strada tra montagne e mare in compagnia di una bellissima famiglia. Le telecamere si dividono tra i tre elementi fondamentali: l’automobile, il paesaggio e la famiglia.
Il viaggio parte da una città storica, con muri in pietra dal sapore antico, per concludersi in una bella casa dalle linee moderne.
Tutto è pensato per raccontarci l’anima di questa fantastica automobile.

La protagonista di questa puntata è Daniella Laura.

Daniella ha 39 anni è Attrice e Modella pubblicitaria a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Fare uno spot per il settore auto era un traguardo per me e quando mi hanno confermato ero davvero felice. Era la mia seconda volta in Croazia per girare uno spot, ma la prima volta ero rimasta a Zagreb. Per questo spot invece ho girato parecchio la Croazia, essendoci varie scene in varie location. Sono stata in Croazia per otto giorni e in questo tempo ho instaurato un bel rapporto con la mia “famiglia” e credo che questo si percepisca nello spot. Una cosa che mi ha davvero stupito è stata l’attrezzatura usata per girare questo spot: dal “crane arm” al drone per le inquadrature dall’alto, e molto altro ancora.”

Ecco il video dello spot MAZDA CX 5:

Che dire, si tratta di un bellissimo viaggio. Daniella con la sua testimonianza ci svela alcune questioni di fondamentale importanza su cui vale la pena fare alcune riflessioni. Tanto per cominciare è evidente come uno spot per una casa automobilistica sia particolarmente curato in tutti i dettagli (nella scelta della location, degli attori, etc.) in modo da cercare di raggiungere un altissimo livello qualitativo. Talvolta, come in questo caso, le riprese comportano un impegno di più giorni anche all’estero. L’invisibile lavoro che sta dietro il prodotto finale è immenso e coinvolge molti professionisti ed addetti ai lavori. Tra i tanti esempi, Daniella fa riferimento all’attrezzatura utilizzata per girare lo spot, che comporta l’utilizzo di mezzi tecnologici e personale altamente qualificato. Per quanto riguarda l’anima dello spot Daniella accenna al rapporto creatosi con la sua “famiglia” e confermo la fantastica riuscita derivante dai gesti e dagli sguardi fatti di naturalezza e complicità. Piccoli istanti per un grande lavoro. Daniella ci ha abituati ad ottimi risultati ed è una grande professionista. In ogni lavoro a cui partecipa ci dimostra la sua capacità ad adattarsi a qualsiasi ruolo e prodotto, sempre con interpretazioni impeccabili. Complimenti Daniella!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Daniella. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Luca per Intesa San Paolo

By | Success and stories

SUL SET: 62° puntata con
Luca Picone

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.

Questa volta ci viene offerta la possibilità di camminare insieme alla protagonista, visitando tantissimi posti diversi, accompagnandola durante lo svolgimento delle sue passioni più grandi. Un sacco di esperienze con il sorriso sulle labbra e con la leggerezza di poter pagare il conto con il semplice gesto di un cellulare grazie all’Intesa San Paolo Apple Pay. “Leggerezza” potrebbe essere la parola giusta per identificare l’atmosfera di questo spot. Anche la colonna sonora ci aiuta ad immergerci in questo mondo giocoso fatto di dolci, cene con gli amici e tanto divertimento.

Il protagonista di questa puntata è Luca Picone.

Luca ha 24 anni è Attore, Ballerino e Modello pubblicitario a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“La realizzazione di questo progetto è stata curata nei minimi dettagli, dalla location alle riprese, dalla costumista alla truccatrice.
Tutto lo staff, nessuno escluso, è stato cordiale e professionale, mi hanno fatto sentire a mio agio e importante nella realizzazione di questo spot, nel quale appunto ho interpretato il ruolo del venditore di zucchero filato durante una partita di basket. Inizialmente abbiamo fatto una ripresa dove servivo lo zucchero filato, offerto dalla protagonista, ai vari spettatori, per poi riprendere appunto il momento in cui la ragazza doveva pagarmi tramite pos con il suo telefono (per promuovere Apple Pay) e concludere con una ripresa ampia dove, felici, tutti avevamo il nostro zucchero filato.”

Ecco il video dello spot Intesa San Paolo – Apple Pay:

Un divertente spot ben costruito, ricco di accadimenti.
Il nostro Luca viene scelto per il ruolo del venditore di zucchero filato diventando così il motore di un’immagine colorata e coinvolgente dove tutti gli spettatori, alla fine del video, sventolano il soffice dolce come fossero tante lucine rosa.
Come abbiamo già visto nelle puntate precedenti, i pochi secondi di video delle pubblicità sono preceduti da un intenso lavoro in fase di casting, selezione e conferma. Luca si presta con simpatia ed apparente leggerezza ad interpretare il ruolo attribuito senza alcun problema nonostante sia abituato, da ballerino professionista, a lavori di altro genere. Dal piccolo al grande sempre la stessa passione e professionalità. Luca è un ragazzo molto flessibile e disponibile, con una grande voglia di mettersi alla prova e di migliorarsi ogni giorno. Una figura che tutte le Agenzie vorrebbero avere 😉 Complimenti Luca!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Luca. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Andrew per Sammontana

By | Success and stories

SUL SET: 61° puntata con
Andrew Crossley

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

L’estate calda e torrida si sta avvicinando cosa c’è di meglio di un buonissimo gelato Sammontana!
In questo breve articolo ritroveremo un pò di fresco ma soprattutto la voglia di sprofondare, ad occhi chiusi, in un gustosissimo gelato.
Lo spot è un inno all’imperfezione dall’inizio alla fine e come dichiara Sammontana sul Sito ufficiale: “Nel video diversi personaggi e situazioni si alternano sulle note di “A Groovy Kind Of Love” di Phil Collins, creando un unico racconto multisensoriale fatto di risate, sorprese e puro piacere per questo gelato all’italiana”.

Il protagonista di questa puntata è Andrew Crossley.

Andrew ha 19 anni, di origine canadese è Modello pubblicitario a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Lo spot Sammontana Gruvi è stato un’opportunità bellissima per entrare nel mondo della pubblicità. I componenti dello staff sono stati tutti simpaticissimi, molto professionali, organizzati e puntuali. La location dove abbiamo girato il video è una villa splendida un po’ fuori Milano, con spazi aperti per rilassarsi nei break. Spero di avere opportunità simili in futuro, possibilmente dove mi verranno offerti almeno 7-8 gelati durante la giornata di shooting ;)”

Ecco il video dello spot Sammontana Gruvi:

Fantastico! Che voglia di Estate, che voglia di gelato!
Una bellissima idea pubblicitaria, simpatica, fresca e giovane. Tanti curiosi personaggi diversi con un’unica passione: gustarsi il gelato Sammontana. Andrew è stato scelto per una scena simpatica a due; fantastica la sua espressione dopo che l’amico gli ruba il gelato con un morso. Una piccola scena per una lunga giornata di lavoro. Andrew ha partecipato alla giornata osservando tutte le scene girate prima della sua, per poi rimanere a bocca asciutta. Scherzi a parte, già diverse volte abbiamo parlato della professionalità che sta davanti ma anche dietro lo schermo televisivo. Ottima interpretazione ma anche una puntualità e disponibilità indiscutibile. Un risultato positivo in ogni suo aspetto, grazie anche alla bravura del nostro Andrew. Complimenti!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Andrew. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Filippo per Doctor Glass

By | Success and stories

SUL SET: 60° puntata con
Filippo Delmastro

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

Oggi parliamo di dottori per pazienti un pò particolari.. dottori per automobili!
Il Cliente è un’Azienda molto conosciuta a livello nazionale per la capacità di intervenire prontamente sui problemi che colpiscono i vetri delle nostre auto. A molti di noi è capitato di trovarsi improvvisamente un vetro scheggiato a seguito dell’impatto con un sassolino; lo spot mette in scena questa situazione e rimanda la soluzione al dottore giusto: Doctor Glass.

Il protagonista di questa puntata è Filippo Delmastro.

Filippo ha 35 anni, è Attore, Modello e Musicista a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Il lavoro che ho svolto per la pubblicità Doctor Glass è stato un’esperienza estremamente positiva. Mi sono trovato a condividere il set con un team di persone molto professionale e serio. La giornata si è svolta con piacere in maniera ordinata e puntuale. E’ stato molto divertente, ma anche un pò strano, rivedersi in Tv con la voce di un’altra persona. Infatti, sul set mi è stato chiesto di interpretare un piccolo copione con qualche frase da dire; il mio labiale sarebbe poi dovuto coincidere con la voce del doppiatore. Il risultato è uno spot simpatico e semplice ma comunque completo nel suo essere.”

Ecco il video dello spot Doctor Glass:

Come dice Filippo nella sua breve testimonianza: “si tratta di uno spot simpatico e semplice ma completo nel suo essere”. Sono perfettamente d’accordo con lui! Lo schema è semplice, c’è un problema della vita di tutti i giorni, l’Azienda lo risolve con estrema competenza e semplicità e alla fine il Cliente è soddisfatto del lavoro. Per mettere in scena questa storia, come ormai abbiamo capito, ci sono tutta una serie di passaggi che i nostri attori devono fare. Dal trucco, all’interpretazione sono tutti aspetti fondamentali per una buona riuscita del video pubblicitario. Filippo è molto bravo nella prima scena quando si rende conto del danno (le foto in calce al presente articolo svelano alcune immagini sul set). Che dire, Filippo abbina ad un’ottima capacità interpretativa una bellissima presenza scenica. Mi permetto di svelarvi che oltre ad essere bravo e bello è anche molto simpatico e professionale 😉 Il risultato è uno spot ben riuscito, complimenti Filippo!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Filippo. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Perla per Poltronesofà

By | Success and stories

SUL SET: 59° puntata con
Perla Davide

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

Per goderci questa fantastica nuova puntata di SUL SET mettiamoci comodi, nel vero senso della parola!
Infatti, oggi parliamo dei divani dalla famosissima Azienda Poltronesofà.
I protagonisti dello spot sono, come sempre, gli “artigiani della qualità” e i loro fantastici prodotti, oltre a tanti fortunati fruitori dei comodissimi divani Poltronesofà. Il video mostra alcune figure, in situazioni di vita quotidiana, le quali ci raccontano attraverso gestualità e mimica, la semplicità, la comodità ed il funzionamento dei prodotti Poltronesofà.

La protagonista di questa puntata è Perla Davide.

Perla ha 24 anni, è Attrice, Modella pubblicitaria, Cantante e Ballerina professionista a Milano, ha partecipato a numerose trasmissioni TV tra cui “Soliti Ignoti”, “Quelli che il Calcio”, “Paperissima”, etc. e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Arrivata sul set dove abbiamo girato lo spot di Poltrone e Sofà, sono stata subito accolta da un team di professionisti cordiali e disponibili che mi hanno fin da subito fatto sentire a mio agio e mi hanno guidato durante la giornata lavorativa in un ambiente sereno e piacevole. Mi sono davvero trovata molto bene e tutto si è svolto per il meglio.
La giornata è cominciata con trucco e prova costumi per poi terminare con le riprese dello spot pubblicitario che è stato girato in una magnifica villa milanese.
È stata un’esperienza molto positiva e interessante che spero di ripetere!”

Che dire, l’idea pubblicitaria è tradizionale; un primo spazio dedicato all’Azienda dove ci viene mostrato il reparto produttivo e creativo, per poi passare ad una carrellata di interessanti promozioni della collezione “Dolcezza” Poltronesofà. Primo su tutti il divano “Caneso” su cui troviamo sdraiata con gran soddisfazione la nostra Perla con un compagno. Ad interrompere il momento di relax arriva un cane con un guinzaglio in bocca.. a chi toccherà alzarsi? Con un gran bel sorriso ed uno sguardo sicuro Perla si smarca dalla situazione, “incastrando” il ragazzo. Una storia contenuta in uno sguardo e in un sorriso, questa è la difficoltà di saper condensare significati in piccoli gesti naturali. Per Perla si è trattato di un piccolissimo ruolo, che ha comunque svolto con entusiasmo ed interesse. Complimenti a lei e alla sua capacità di adattarsi anche a ruoli semplici ma intensi. Brava Perla!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Perla. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Shazab per Video Musicale

By | Success and stories

SUL SET: 58° puntata con
Shazab Alì

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

Oggi si canta! Siamo sul set per un Video Musicale di un artista rapper emergente: Gisi Fontana.
Il mondo dei video musicali è molto interessante, la maggior parte delle volte si tratta di veri e propri corti cinematografici che mettono in scena la storia raccontata nella canzone. Capita, appunto, che registi famosi si cimentino con video clip musicali, così come capita spesso che cantanti famosi scrivano ed interpretino colonne sonore di film importanti.
Nel caso del brano “Su quella panchina” di Gisi Fontana, la storia è incentrata sulla bellissima ed intensa amicizia tra due ragazzi che, separati dal tempo e dalla vita di tutti i giorni, vorrebbero tornare indietro ai tempi della libertà, come dice il testo della canzone “… ma da quanto non ti vedo, vorrei incontrarti qualche giorno in giro in metro, vorrei portare in questo caso il tempo indietro, noi su quella panchina …”

Il protagonista di questa puntata è Shazab Alì.

Shazab ha 25 anni, è Modello pubblicitario a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Direi che è stata una bellissima esperienza e sono stati tutti molto professionali. E’ stata la mia prima volta come protagonista in un video musicale ed è stato fantastico, proprio come mi immaginavo! Ho instaurato un rapporto profondo con il mio collega del video, un ragazzo molto bravo e simpatico, ci siamo divertiti un mondo a girare il video. Non sembrava di essere sul set, l’atmosfera era quella delle migliori giornate di svago e divertimento, in completa ed assoluta libertà!”

Ecco il video “Su quella panchina” di Gisi Fontana:

Bellissimo video per una canzone che ci porta indietro nel tempo. Quanti di noi non hanno avuto la fortuna di poter condividere dei bellissimi momenti (o interi periodi della propria vita) insieme ad un amico speciale? quella persona con cui condividere tutto, dalla noia all’euforia, dalla dolce tristezza alla gioia. Sempre in movimento, in esplorazione del Mondo, alla conquista del Mondo! Ritengo che la testimonianza di Shazab metta in luce l’anima del video stesso, ha vissuto (e non solamente interpretato) una bellissima giornata di amicizia in libertà. Shazab è un ragazzo molto gentile e volenteroso, una di quelle persone a cui è difficile non affezionarsi; credo che sia stato molto bravo nell’interpretazione del ruolo, spontaneo e a suo agio davanti alle telecamere. E’ come se questa canzone fosse perfetta per lui, fatta a misura. Complimenti Shazab!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Shazab. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Michele per Baci Perugina D&G

By | Success and stories

SUL SET: 57° puntata con
Michele Cagiano

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

Oggi siamo sul set per un importantissimo e “goloso” avvenimento: i Baci Perugina compiono 100 anni!
Per questo straordinario evento, il cioccolatino più amato dagli italiani ha deciso di rivolgersi alla maison di alta Moda Dolce&Gabbana per la realizzazione del packaging: dalla fantasia, al colore, fino al logotipo celebrativo del Centenario: la silhouette del cioccolatino avvolta da un nastro color oro che riporta la scritta “100 anni”, sormontata dalle date 1922-2022.
Quindi, dopo l’esordio della Limited Edition Dolce Vita, il connubio tra i due marchi italiani prosegue con la celebrazione del centenario di Baci Perugina attraverso il lancio di nuove collezioni celebrative, tributo all’italianità e all’eccellenza.

Il protagonista di questa puntata è Michele Cagiano.

Michele ha 72 anni, è Attore a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“E’ stata un’esperienza meravigliosa! Dopo che ci hanno truccato e vestiti siamo saliti sul palco. Ho interpretato il ruolo di “papà” in una famiglia composta da mamma e due figli (la ragazza è la mia bellissima e vera figlia Sara). Ci hanno fatto ballare e giocare tra di noi. Poi abbiamo iniziato, con varie pose, a passarci i prodotti Perugina D&G. Credo che sia stata un’ottima esperienza.”

Ecco il video dello spot D&G Baci Perugina “100 anni”:

Che dire? fantastico! Mi è venuta una voglia pazzesca di cioccolato. Scherzi a parte, la collaborazione tra le due Aziende è veramente interessante. Un bellissimo sfondo stile D&G per tantissime storie d’amore, di tutti i tipi ed i generi. Un video spensierato, dove la colonna sonora fa la sua parte e dona l’atmosfera giusta. Bellissima la famiglia di Michele, che classe, che stile! Un dolcissimo baciamano che si addice ad un uomo d’altro tempo e gentile come Michele; la cornice di una famiglia felice. Credo che Michele sia l’uomo perfetto per il ruolo attribuitogli e sono sicuro che si sia divertito un Mondo a lavorare insieme a sua figlia Sara. Complimenti a tutti! da oggi anche grazie a loro la vita sarà un pò più dolce.

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Michele. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Marinella per Iv.

By | Success and stories

SUL SET: 56° puntata con
Marinella Baciu

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

Oggi siamo su un set di un bellissimo video musicale dell’Artista Iv.
Come abbiamo visto nelle puntate precedenti, sono tantissime le tipologie di lavoro che possono presentarsi in un’Agenzia di Moda, Spettacolo e Pubblicità come la nostra; tra queste ci sono gli amatissimi video musicali. Video completamente differenti tra loro a seconda della sensibilità dell’Artista e del tema affrontato dalla canzone stessa. Il brano in questione si intitola “Finchè il vento soffierà feat Mary Montesano” ed è l’ultimo singolo dell’Artista Ivano Fizio, in arte Iv.

La protagonista di questa puntata è Marinella Baciu.

Marinella ha 23 anni, è Modella ed Attrice a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“E’ stata un’esperienza straordinaria! Ho conosciuto delle persone fantastiche, piene di talento e di passione. L’Artista è stato molto gentile e ha trovato sempre il modo per farmi sentire a mio agio. Iv. ha una voce splendida ed i testi che scrive sono molto originali. I ballerini che hanno partecipato al video sono di una bravura immensa, hanno la danza nel sangue. Ci siamo impegnati tutti ad “entrare” nel testo della canzone trasformandone il significato in sguardi e gesti. E’ stato molto divertente, il tempo è volato. Sono molto soddisfatta della post produzione e del risultato finale.”

Ecco il video musicale del brano “Finchè il vento soffierà feat Mary Montesano” dell’Artista Ivano Fizio, in arte Iv.:

Bellissimo video carico di poesia! Marinella partecipa a questo sogno sospeso, interpretando il ruolo femminile principale. In alcune scene si mostra in tutta la sua naturale bellezza, ondeggiando sulle note di questa dolcissima canzone; poi entra in relazione con l’Artista in un ballo fatto di sguardi e complicità. Un lavoro per niente facile, perchè per ottenere la massima semplicità ed un forte impatto emotivo bisogna lavorare molto e nella direzione giusta. Marinella è perfetta nel suo ruolo. La bellezza unita alla dolcezza dei movimenti e della sua personalità la rendono la donna a cui tutti vorrebbero dedicare questa canzone d’amore. Complimenti a Marinella per il suo lavoro e per la sua alta professionalità dentro e fuori dal set.

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Marinella. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Andres per MediaMarkt

By | Success and stories

SUL SET: 55° puntata con
Andres Serafin

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

Oggi siamo su un set dal sapore natalizio.
Dicembre è il periodo in cui moltissime produzioni si concentrano sul tema del Natale; a volte il richiamo a questa bellissima festa è fatto di colori, musiche e decorazioni, altre volte invece irrompe nello schermo una magica atmosfera fatta di personaggi fantastici.
Questo è il caso che vi raccontiamo: una strepitosa storia pubblicitaria popolata da tanti esseri magici: Babbo Natale e i suoi Elfi.

Il protagonista di questa puntata è Andres Serafin.

Andres ha 29 anni, è Modello ed Attore a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Per me é stata un’esperienza fantastica, mi sono trovato super bene!
Mi sono sentito a mio agio con tutti, questo comunque grazie anche allo staff, ho trovato delle persone meravigliose sia professionalmente che umanamente.
Lo rifarei di nuovo! Truccarsi un sacco di volte e rifare più volte le scene, si lo rifarei di nuovo.
Adoro il risultato finale!
Grazie all’Ufficio Casting dell’agenzia New Faces & Stars, sempre presente e di supporto che mi ha guidato in questo percorso.
Ringrazio calorosamente ancora tutta la truppe del set di fotografia, il fotografo, il regista, i truccatori il catering i colleghi attori i tecnici, tutte persone meravigliose!”

Ecco il video dello spot MediaMarkt:

Che dire? più natalizi di così si muore!
L’ambientazione è veramente bella, così come le musiche e le inquadrature, l’idea pubblicitaria veramente originale e simpatica. La svolta avviene nel momento in cui Babbo Natale ed i suoi aiutanti entrano nel negozio per cercare i regali giusti.. Il nostro Andres nei panni dell’Elfo si deve essere divertito molto a giocare, ballare e correre! Impagabile la scena in cui sale a bordo dell’aspirapolvere a ruote e piroletta in un vortice a braccia larghe! Meraviglioso! Per non parlare poi del finale con il grande drone che sostituisce le care e vecchie renne.
Andres si è sentito a suo agio nei panni del folletto, lui è abituato a trasformarsi in personaggi fantastici grazie a costumi e trucchi. Ha interpretato il suo ruolo in maniera impeccabile sia in gruppo che da solista. Prima di questo lavoro ha realizzato uno shooting fotografico sempre per lo stesso cliente, sempre nei panni dell’Elfo. Il Cliente contento del risultato lo ha voluto sul set dello spot. Complimenti ad Andres per la sua professionalità, disponibilità e sensibilità. Anche grazie a lui quest’anno la magia del Natale sarà ancora più forte!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Andres. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Coop – Buoni dentro

By | Success and stories

SUL SET: 54° puntata con COOP

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

Oggi siamo sul set di per uno spot Coop dal forte valore sociale.
Coop pubblicizza i suoi prodotti, in questo caso le passate di pomodoro, ma sposta l’attenzione su quello che si nasconde dietro i prodotti che acquistiamo quotidianamente nei supermercati. Sottolinea l’importanza di una filiera sana sia da un punto di vista ambientale che del lavoro. Un tema importantissimo che tutte le Aziende dovrebbero affrontare con estrema serietà e trasparenza.

I protagonisti di questa puntata sono i nostri Modelli ed attori pubblicitari di Milano: Ali Shazab, Di Grande Marco, Marino Francesco e Virag Marco (da sinistra a destra come in foto).

Marco Di Grande ci racconta così la sua esperienza sul set:

“E’ stata per me la prima esperienza e posso dire di non poter chiedere di meglio.
Abbiamo lavorato 1 giorno e mezzo, 1 giorno e mezzo di turbolente emozioni, sensazioni forti e la creazione di un buon legame con i compagni con i quali mi sono divertito molto, abbiamo scambiato idee, pensieri e risate a non finire!
Lo staff è stato super disponibile, tutte persone emotivamente piacevoli.
Spero possano capitarmi altre occasioni simili, occasioni per fare qualcosa di davvero molto affascinante ed entusiasmante!”

Ecco il video dello spot Coop:

Questa volta si tratta di un lavoro molto particolare. Uno di quei lavori che mostra la grande varietà di situazioni che si possono verificare in ambito pubblicitario! Il progetto prevede uno spot in cui le figure protagoniste risultano in controluce, il risultato è una successione di silhouette che lavorano in un campo agricolo come raccoglitori di pomodori. Tale accorgimento tecnico manifesta la scelta del Cliente di raccontare una storia senza volti, dove il vero protagonista risulta essere il nobile lavoro, l’azione che svolgono le figure coinvolte. Vi assicuro che anche in casi come questo la concentrazione deve essere ai massimi livelli. Si gira come se tutto fosse alla luce del sole, gli attori devono interpretare alla perfezione il ruolo, lavorando bene con il movimento corporeo. Complimenti ai nostri ragazzi che hanno svolto un’ottima scena corale!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni dei nostri ragazzi. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Berta per MICHAEL KORS

By | Success and stories

SUL SET: Cinquantatreesima puntata con
Berta Corvi

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

Oggi siamo sul set di uno Spot frutto di una collaborazione artistica/cinematografica davvero speciale!
Stiamo parlando della “Capsule Collection” di Michael Kors per lo straordinario film dell’Agente Segreto 007.
Infatti Michael Kors lancia “Mck x 007” composta da tre bellissime borse. E’ possibile vedere la collezione sul grande schermo in “No time to die”;
La Bancroft bag è indossata da Moneypenny, interpretata dall’attrice britannica Naomie Harris.
Un lavoro di altissimo livello in tutti i sensi!

La protagonista di questa puntata è Berta Corvi.

Berta ha 55 anni, è Modella ed Attrice a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Ho girato diversi spot per la tv e il web, ma la partecipazione in un set di questa portata è stata davvero un’esperienza unica per atmosfera sul set, rispetto professionale e amicizie nate. Quindi un vero privilegio aver potuto prestare il mio volto nello spot voluto da Michael Kors con, come protagonista, niente di meno che l’attrice Naomie Harris, la nuova Moneypenny, segretaria di 007 nel film “No time to die” con Daniel Craig.
Ovviamente è stato altrettanto un piacere lavorare con il regista Brando De Sicae con i professionisti dell’agenzia New Faces & Stars che, dall’inizio, hanno dato prova di serietà e irreprensibilità.
Non dimenticherò mai le due giornate di riprese e l’adrenalina delle telecamere.”

Ecco il video dello spot di Michael Kors:

Lo Spot in questione è stato girato come un vero e proprio cortometraggio. La regia è impeccabile, così come le riprese particolarmente belle che non si risparmiano. Un’affascinante Milano è il luogo in cui si svolge la storia. Le protagoniste assolute sono Naomie Harris e la bellissima borsa di Michael Kors che riceve in dono. Sono pochissime le altre figure visibili nelle riprese. Tra queste è presente la nostra bravissima Berta Corvi. Berta è visibile in penombra quando viene recapitato il pacco. La sua silhouette, dai capelli lunghi e dalla corporatura slanciata, ed il suo atteggiamento nobile ed elegante contribuiscono alla costruzione della scena in un luogo di alta classe nello stile 007. Berta è stata scelta tra tante per interpretare il ruolo previsto e non ne sono affatto meravigliato. E’ una persona molto professionale, disponibile ed elegante. Complimenti a Berta per lo splendido lavoro!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Berta. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Natascia per POKEMON-GO

By | Success and stories

SUL SET: Cinquantaduesima puntata con
Natascia Verza

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

Oggi siamo sul set per lo spot di uno tra i giochi più popolari di tutti i tempi: Pokemon-Go!
Pokemon-Go è un videogioco basato su una realtà aumentata e si basa sulla famosissima serie televisiva anime trasmessa sulle Tv giapponesi a partire dal 1997 e arrivata sulle Tv italiane nel 2000. Chi non ricorda il mitico Pikachu!
Il perno della storia raccontata in video è la famiglia, nello specifico il bellissimo rapporto tra nonna e nipote.
La famiglia dello spot è solare ed energica, tutti i componenti partecipano attivamente per creare un bellissimo senso di unità e serena complicità.

La protagonista di questa puntata è Natascia Verza.

Natascia ha 46 anni, è Modella ed Attrice a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Sul set di Pokémon è stato un piacere lavorare con dei professionisti, dal regista alla produzione, la troupe ed ovviamente i miei colleghi attori. Si è creata subito un’intesa e i due giorni di set sono volati via. Un ringraziamento anche all’Ufficio Casting della mia Agenzia New Faces & Stars, sempre presente, empatico e professionale.”

Ecco il video dello spot Pokemon-Go:

La nostra Natascia è perfetta nel ruolo della mamma! Capace di immedesimarsi alla perfezione e trasmettere gioia e partecipazione. A dire il vero non è la prima volta che si trova ad affrontare un ruolo nel quale è richiesta la capacità di mettere in scena affiatamento e naturale complicità con persone che, in realtà, si sono conosciute qualche momento prima direttamente sul set. Natascia dimostra un’ottima capacità attoriale ed empatica, frutto dei suoi studi e delle numerose esperienze pregresse. Una persona solare, disponibile e simpatica non solo in video ma anche nella realtà. Complimenti a Natascia per l’ennesima prova di alta professionalità e bravura!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Natascia. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Giorgia per TRENTINO

By | Success and stories

SUL SET: Cinquantunesima puntata con
Giorgia Borgognoni

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

Mai come oggi potremmo trattare un argomento così attuale. Dopo lungo tempo di confinamento nei luoghi della vita domestica e/o lavorativa a causa della pandemia che ci ha colpito, ora sembrerebbe che sia possibile viaggiare e dedicare del tempo a visitare e vivere luoghi naturali con più serenità e tranquillità. Oltretutto le vacanze estive sono alle porte e la voglia di “scappare” è tanta!
In questa puntata siamo sul set di uno spot pubblicitario ideato dalla Regione Trentino in funzione dell’estate 2021.
Il video ci mostra la possibilità di tornare a godere di posti fantastici anche in compagnia di amici o compagni e di poter svolgere innumerevoli attività all’aria aperta sia sportive che ricreative.

La protagonista di questa puntata è Giorgia Borgognoni.

Giorgia ha 25 anni, è Modella ed Attrice a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Lavorare per uno spot pubblicitario ufficiale per la Regione Trentino è stata un’esperienza unica.
Lo staff incaricato per le riprese ci ha seguito in tutto, passo per passo, e ogni cosa era organizzata e ben definita sul set.
Ho avuto l’occasione di collaborare con altre persone e di conoscere ragazze e ragazzi interessanti e fantastici. Il regista ed il resto del team ci hanno fatto, fin da subito, sentire a nostro agio fornendoci indicazioni sui movimenti per la ripresa della scena “pic-nic”, a cui ho partecipato. Una scena incastonata tra le montagne trentine, in cui mostravamo i prodotti tipici che offre la Regione Trentino. Un’esperienza stupenda!”

Ecco il video dello spot di Regione Trentino:

Che dire? bellissima l’idea dello spot pubblicitario e bellissimi i paesaggi naturali che ci attendono in Trentino.
Da un punto di vista organizzativo, il progetto ha previsto la presenza di molte persone, ciascuna dedicata ad un’attività ben precisa.
In fase di casting abbiamo proposto molti ragazzi/e e Giorgia è stata da subito selezionata per la scena “pic-nic”.
Come avrete visto nel video, un gruppo di amici siede nel centro di un prato e consuma prodotti tipici del Trentino.
Giorgia, con la sua presenza fresca e giovane porge un tagliere di salumi e formaggi ai suoi amici. Calata perfettamente nelle atmosfere del Trentino, ci trasmette una gran voglia di tornare a condividere momenti come quelli. Complimenti Giorgia!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Giorgia. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Rosa per FAMILY FOOD FIGHT

By | Success and stories

SUL SET: cinquantesima puntata con
Rosa Carollo

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

in questa puntata parleremo di un argomento molto singolare: la controfigura per spot pubblicitari.
Tanto per cominciare individuiamo il concetto di controfigura: persona che, somigliando nel fisico e/o nei “colori” al protagonista di un film, di una pubblicità o di una trasmissione, lo sostituisce in alcune scene in cui non occorrono primi piani.
In questo caso si tratta di un progetto per il nuovo promo di un programma TV molto divertente: “Family Food Fight”.
Nello specifico si cercava la controfigura della simpaticissima Signora Lidia Bastianich che noi tutti conosciamo come cuoca, personaggio televisivo, scrittrice, ma soprattutto come mamma di Joe Bastianich.

La protagonista di questa puntata è Rosa Carollo.

Rosa ha 54 anni, si presta per lavori pubblicitari a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Questa è stata la mia prima esperienza, ed è stata bella, il team formato da assistenti, truccatori, sarte mi hanno messo a mio agio, un pò di imbarazzo all’inizio, ma poi mi sono divertita, una esperienza che rifarei!”

Ecco il video del promo di Family Food Fight:

Come vi avevo anticipato, il lavoro in questione è estremamente “silenzioso”, Rosa non è mai inquadrata in volto ma presta la sua figura di spalle per consentire lo svolgimento dell’idea pubblicitaria. L’idea alla base di questo lavoro è che i tre giudici del programma si trovino a concorrere giudicati da loro stessi! Pertanto nelle scene in cui partecipano contemporaneamente i due soggetti concorrente/giudice si sono serviti di una controfigura. Rosa per il lavoro ha dovuto sottoporsi a taglio, colore e piega per avvicinare il più possibile le sue fattezze alla protagonista in questione. Effettivamente il soggetto di spalle non è mai riconoscibile in volto e trae in inganno l’occhio di chi osserva la scena. Un piccolo lavoro che comunque ha coinvolto Rosa dalla preparazione del look fino alla giornata sul set, condivisa calorosamente con Lidia, Joe e il simpaticissimo Antonino Cannavacciuolo.
Inutile dire che a riprese ultimate sia stato possibile assaggiare i piatti preparati dai tre maestri 😉
Complimenti a Rosa per la professionalità e la disponibilità in una situazione tanto particolare!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Rosa. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Lucio e Daniella per TOO GOOD TO GO

By | Success and stories

SUL SET: quarantanovesima puntata con
Lucio Tencaioli e Daniella Laura

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

oggi tratteremo un tema particolarmente attuale ed importante: lo spreco di cibo.
Una APP molto sensibile al tema ed estremamente intelligente dal nome “Too Good To Go” si occupa proprio di questo.
Infatti, “Too Good To Go” è un’applicazione mobile che collega i clienti a ristoranti e negozi con cibo in eccesso invenduto, in modo che a prezzi molto convenienti sia possibile comprare l’eccesso e quindi ridurre, se non addirittura eliminare, lo spreco di cibo.
Nello specifico del presente progetto pubblicitario “Too Good To Go” si propone di divulgare ricette ed informazioni di carattere culinario per poter riutilizzare gli scarti derivanti da alcune ricette e fare in modo di salvare il cibo e l’ambiente.
Molti, interessantissimi, mini video web di “Too Good To Go” popolano i social al fine di informare e sensibilizzare le persone.

I protagonisti di questa puntata sono Lucio Tencaioli e Daniella Laura.

Daniella ha 37 anni è Attrice e Modella a Milano, Lucio ha 27 anni e anche lui è Attore e Modello a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Mi sono trovato molto bene, le sensazioni erano molto positive anche se all’inizio ero un filo agitato poi tutto è venuto da sé e mi sono sciolto. Il regista è stato molto cordiale e professionale, i video sono molto divertenti e naturali. Ciò che mi ha colpito di più è stata la naturalezza! tutto si è svolto in grande stile e con molta semplicità”

Ecco uno dei video girati da Lucio:

Ecco uno dei video girati da Daniella:

Che dire? effettivamente Lucio e Daniella hanno interpretato la parte con grande naturalezza. Il lavoro non è stato semplicissimo dal momento che il Cliente ha voluto girare molti mini video e quindi gli attori hanno dovuto imparare a memoria ed interpretare alla perfezione, in brevissimo tempo, ogni singola ricetta. Diciamo che per Lucio e Daniella non vi è stato alcun problema in quanto sono abituati a lavori di questo tipo. Le loro capacità artistiche, derivanti da intense esperienze formative, li hanno preparati a tali situazioni. Come ci ha raccontato Lucio, anche quando si è preparati al lavoro all’inizio si sente quel filo di agitazione positiva che scompare subito dopo aver preso posto sul set. I due attori hanno confermato le loro capacità e la loro professionalità. Complimenti a Lucio e a Daniella!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Lucio e Daniella. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Rasika e Keerthi per ESTATHE’

By | Success and stories

SUL SET: quarantottesima puntata con
Rasika Koralage e Keerthi Perera

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

Oggi siamo su un set molto particolare.. si tratta di un racconto che ci porta nelle fantastiche terre dove si produce ESTATHE’. Gli scenari sono mozzafiato, ci immergiamo tra le montagne lasciandoci trasportare dal vento come una piccola foglia di thé. Un breve ma intenso documentario che ci racconta come nasce una tra le bevande al thé più famosa di sempre.

I protagonisti di questa puntata sono Rasika Koralage e Keerthi Perera.

Rasika e Keerthi hanno rispettivamente 46 e 50 anni, sono moglie e marito e sono nati entrambi in Sri Lanka.
Si tratta di una bellissima coppia che ha svolto diversi lavori per spot pubblicitari su Milano e Roma.

Ecco il video dello spot IL VIAGGIO DELLA FOGLIA DI ESTATHE’:

Una fantastica storia! Rasika e Keerthi sono proprio le persone perfette per interpretare il ruolo dei raccoglitori di Thé. Le loro origini hanno fatto si che risultassero intonati con la storia, la scenografia e le atmosfere del video. Il lavoro è stato preceduto da una divertentissima prova costumi. L’impegno è stato corposo, ma il risultato sorprendente. Complimenti a Rasika e Keerthi che hanno interpretato perfettamente il loro ruolo, con uno spirito solare e raggiante! Una coppia disponibile e frizzante sulla quale è possibile contare ad occhi chiusi. Ottimo risultato!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Rasika e Keerthi. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Daniella per MASTERCHEF

By | Success and stories

SUL SET: quarantasettesima puntata con
Daniella Laura

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

E’ ormai da molto tempo che abbiamo il piacere di collaborare con diverse Case di Produzione per la realizzazione di spot pubblicitari e promo dedicati al fantastico e sempre attuale programma televisivo MASTERCHEF. Siamo giunti alla decima edizione di MasterChef Italia, nel corso degli anni sono cambiati i concorrenti, i giudici ma è rimasta viva la curiosità per questo piacevolissimo appuntamento con il mondo dell’alta cucina.

La protagonista di questa puntata è Daniella Laura.

Daniella ha 37 anni, è Attrice e Modella a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Sul set ho avuto il piacere di lavorare con un gruppo di professionisti oltre a essere organizzati e competenti, gentili e piacevoli. Mi hanno soprattutto colpita la tempestività e la pazienza nell’affrontare gli imprevisti e le piccole difficoltà sorte durante lo shooting, specialmente con la mia adorabile “figlia di scena”. Ho anche imparato un trucco del mestiere! Non avrei mai pensato che ci fosse una tecnica, semplice ma precisa, dietro il lancio della tovaglia. La mia esperienza è stata positiva e stimolante.”

Ecco il video dello spot MASTERCHEF:

Fantastico. E’ un promo speciale che tocca le corde di una realtà che, fortunatamente, sembra sempre più allontanarsi: quella delle difficoltà dovute alla crisi sanitaria che stiamo affrontando. Quanti di noi non si sono trovati nelle situazioni descritte nello spot? quanti di noi non hanno trovato nella cucina un momento per svagarsi, riunirsi e divertirsi magari insieme ai propri familiari? E’ un bellissimo messaggio che ci ricorda quanto siamo stati capaci di fare, tirando fuori il meglio di noi dalle peggiori situazioni. Come avete visto, il video è composto di tante scene e Daniella è presente nel momento della “collaborazione”, con la leggerezza che solo una mamma è in grado di dare. Una bellissima scena con una bimba fantastica! e una storia che si chiude con il quadro di una famiglia unita ed amorevole. Complimenti a Daniella per la sua capacità interpretativa in un ruolo di mamma che le si addice alla perfezione. Anche questa volta è riuscita a portare a termine un lavoro ben fatto.

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Daniella. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Filippo per ENI gas e luce

By | Success and stories

SUL SET: quarantaseiesima puntata con
Filippo Delmastro

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

Oggi siamo sul set per una campagna pubblicitaria di una grande azienda energetica: ENI luce e gas.

Il protagonista di questa puntata è Filippo Delmastro.

Filippo ha 34 anni, è Attore, Modello e Musicista a Torino e ci racconta così la sua esperienza sul set:

Arrivato sul set ho incontrato un team molto cordiale e disponibile nonostante l’impegno frenetico e continuo che una produzione come questa comporta. Ho svolto svariati lavori di questa tipologia ma ogni volta è diversa da quella precedente. In questo caso ho dovuto lavorare con un bellissimo e grosso cane. Sul set era presente l’addestratore che ha guidato con sapienza tutte le mosse dell’animale il quale si è comportato in maniera impeccabile. Lo shooting prevedeva anche la presenza di un bambino. Ricordo con piacere il nostro incontro, la sua curiosità e soprattutto la sua grande cultura musicale (non usuale in bambini così piccoli) che mi ha trovato in completa sintonia da buon musicista tastierista. Altro aspetto particolare del lavoro (ma che da qualche tempo è diventata un’abitudine) è stato sottoporsi a tampone rapido appena arrivato e solo dopo aver ricevuto l’esito togliere la mascherina ed entrare in contatto con il bambino. Sicuramente si è trattata di un’esperienza positiva che mi ha donato nuovi e piacevoli ricordi.

Questo lavoro per ENI luce e gas ci è utile per parlare di due aspetti importanti. Il primo è la presenza di figure diverse all’interno della stessa scena. Adulto, bambino e cane sono soggetti che potrebbero avere tempi differenti ma, nonostante questo, il risultato è in perfetta sintonia ed accordo con l’atmosfera prevista dal progetto pubblicitario. L’altro aspetto, che sottolineava anche Filippo nel suo racconto, è la questione legata al periodo di difficoltà sanitaria che stiamo vivendo negli ultimi tempi. La prassi del tampone e la possibilità di togliere la mascherina ed interagire liberamente con le altre persone presenti sul set solo dopo l’esito è oramai una abitudine consolidata; ma soltanto un anno fa nessuno avrebbe pensato ad una situazione simile. Fortunatamente a seguito di piccoli e semplici accorgimenti è possibile continuare a svolgere questo fantastico lavoro.
Filippo ha lavorato in maniera egregia anche in questa occasione. Per la nostra Agenzia lui è una garanzia di qualità e professionalità. Le sue infinite esperienze nel settore ci consentono di collocarlo tra i professionisti, alla fine di ogni lavoro i Clienti si dicono pienamente soddisfatti della sua partecipazione. Inoltre, come lui stesso accenna nel racconto, è anche un ottimo musicista. Ha suonato nel gruppo “The Trip” come tastierista e voce e nei “New Trolls”, insomma un artista a 360 gradi!
Complimenti a Filippo per il lavoro ENI e per la sua carriera artistica!

Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Filippo. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!

Ferrero Rocher – Moments

By | Success and stories

SUL SET: quarantacinquesima puntata con Ferrero Rocher – Moments

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

La puntata di oggi è una “dolcissima” sorpresa dal sapore internazionale!
Siamo sul set per uno spot pubblicitario Ferrero Rocher – Moments dedicato al mercato indiano.
Avete capito bene, il progetto ha previsto la realizzazione di uno spot che andrà in onda sul web e sulle televisioni indiane.
Per questo motivo la ricerca casting è risultata tutta etnica, dagli splendidi volti e caratteri indo/orientali.

Nello specifico, sono stati confermati alla nostra Agenzia due persone molto interessanti.
Della nostra Agenzia sono il “ragazzo” Alì Shazab 24 anni, modello ed attore pubblicitario a Milano e il “signore” Perera Keerthi 50 anni, alla sua prima esperienza in ambito pubblicitario.

Cominciamo subito guardando il video dello spot in oggetto:

 

Fotografia (primo piano Shazab Alì, al centro Keerthi Perera)

Devo dire che il progetto pubblicitario è assolutamente riuscito! Ci ha proiettato nelle terre indiane, in situazioni di festa ed incontri, tra i bellissimi colori di una terra e di una cultura fantastica! Quindi, ricapitolando: gli attori sono di origine orientale, il lavoro è stato girato a Roma ed ora è visibile sulle televisioni indiane, direi che è stato un bel giro del Mondo! Faccio i complimenti ai nostri ragazzi, che hanno saputo interpretare un ruolo, ormai lontano dalla loro quotidianità, in modo perfetto ed autentico. Mi sento di dover aggiungere qualcosa che vada oltre quello che si vede in video, ovvero che si tratta di due persone molto rispettose e disponibili. Manifestano una professionalità che non si limita alla sola presenza sul set ma che traspare anche durante le fasi di organizzazione e coordinamento.

Molti altri attori, ballerini e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Keerthi e Shazab. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Saverio per MICROSOFT

By | Success and stories

SUL SET: quarantaquattresima puntata con Saverio Del Magno

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

Oggi siamo sul set per una campagna pubblicitaria internazionale MICROSOFT.

Il protagonista di questa puntata è Saverio Del Magno.

Saverio ha 27 anni, è Attore e Modello a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:

“Appassionato al mondo dei media e della tecnologia, lavorare come modello per la campagna web di MICROSOFT è stata un’esperienza stimolante e piena di interesse.
Sono entrato fin da subito in un ambiente internazionale composto prevalentemente da americani e inglesi. Ho condiviso passioni e conoscenze con responsabili del set tra cui regista, fotografa, costumista, addetti al trucco e parrucco e con altri modelli. Mi è piaciuto molto l’alternanza tra videomaker e fotografa in cui da una parte cercava di cogliere la continuità di un’azione mentre dall’altro di catturare l’attimo giusto delle nostre espressioni. Le giornate di ripresa sono state due. Il primo giorno abbiamo girato la mattina in un’università “stile collage americano” nei pressi di Milano, mentre il pomeriggio ci siamo spostati in un open space a sud della città. Il secondo e ultimo giorno di riprese è stato più intenso e gratificato da un brindisi conclusivo in cui non sono mancati i reciproci ringraziamenti. Uno staff considerevole che comprendeva tutto il reparto produzione, creativo e il cliente. Laureato in Media & advertising, ho avuto modo di vedere ancor più da vicino gli ingranaggi e i ruoli che supportano la realizzazione di una campagna pubblicitaria. Mi ritengo soddisfatto e contento di aver fatto parte del progetto e soprattutto del team!”

 

Saverio è un ragazzo solare, dinamico ed affidabile. Ha svolto diversi lavori per la nostra Agenzia, alla fine dei quali i Clienti si sono detti molto soddisfatti della sua professionalità! Come lui stesso racconta, il set di Microsoft era composto di figure internazionali e vi assicuro che non è facile riuscire a destreggiarsi con sicurezza in situazioni dal grande respiro. La passione per il mondo dei media e della tecnologia ha dato a Saverio un motivo in più per lasciarsi coinvolgere emotivamente dal progetto pubblicitario, riuscendo ad integrarsi perfettamente con il team. L’impegno in termini di tempo ed energia è stato considerevole e Saverio ha dovuto girare in ben tre location allestite ad hoc per l’evento. Insomma, un’esperienza ricca e carica di accadimenti ed energia!

Molti altri attori, ballerini e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Saverio. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Altroconsumo – Abbassa la bolletta

By | Success and stories

SUL SET: quarantatreesima puntata con Altroconsumo

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET

La puntata di oggi sarà una puntata corale!
Tante persone per un messaggio semplice ma efficace: più siamo meglio è!
Una stanza buia si illumina con l’arrivo graduale di diverse persone che portano in mano oggetti luminosi,
insieme è possibile rendere chiaro ciò che in principio non lo è, questa è la forza della partecipazione.

Per questa pubblicità, ricca di persone, abbiamo fornito ben nove modelle e modelli della nostra Agenzia.
Barberis Enrico 35 anni, Betto Gilberto 69 anni, Caggiani Lara 34 anni, Cagiano Michele 71 anni, Chirico Luigi 53 anni, Cino Giorgia 26 anni, Penocchio Alessio 35 anni, Terrevazzi Giovanni 63 anni e Verza Natascia 45 anni tutti simpaticissimi modelli a Milano.

Loro hanno avuto la fortuna di partecipare allo spot; Luigi ci racconta così la sua esperienza sul set:

“ho ricevuto la convocazione per lo spot di Altroconsumo e ho finalmente ritrovato l’ambiente fantastico delle riprese. Come sempre si fanno nuove amicizie con altre persone, con il testimonial, etc. e si ha la fortuna di lavorare con professionisti del settore. Adesso posso vedere la nostra bella faccia sui canali TV e social networks!”

Ancora, Giorgia ci racconta la sua esperienza sul set:

“un’esperienza bella e sicuramente da portare nei ricordi, registi, fotografi e collaboratori gentili e grandi professionisti, ci hanno fatto sentire subito a nostro agio e importanti per quella giornata, hanno gestito tutto con intelligenza e professionalità dando la possibilità agli attori di esprimersi al meglio.”

Faccio i miei complimenti a tutti, in quanto sono riusciti a comporre un gruppo eterogeneo e ricco.
Ecco il video:

Verza Natascia / Caggiani Lara / Cino Giorgia

Barberis Enrico / Penocchio Alessio / Chirico Luigi

Betto Gilberto / Cagiano Michele / Terrevazzi Giovanni

Molti altri attori, ballerini e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni delle persone che hanno partecipato allo spot Altroconsumo – Abbassa la bolletta. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]