TV – 90 Special

By 19 gennaio 2018 Magazine, TV

TV – 90 Special

90 Special, il nuovissimo programma di Nicola Savino, ha incuriosito l’Italia intera!

La prima puntata di 90 Special è stata scoppiettante, accesa dall’arrivo di Fiorello. Lo showman catanese ha aperto come primo ospite 90 Special, perché alle “22.15 va a letto”, commentando un lungo flashback su un programma cult della tv italiana come il Karaoke.

Il secondo super ospite è stato Lorenzo Jovanotti, il quale si è reso disponibile a partecipare al programma, in collegamento dalla Svizzera, con molta simpatia e divertimento.

Il nuovo show di Savino è stato una celebrazione degli anni Novanta e di tutto ciò che li hanno caratterizzati.

“Gli anni Novanta sono il decennio che amo”, esordisce il conduttore, “lì ho le mie radici, lì sono cresciuto, guardando Mai dire Gol, Tonio Cartonio, il Karaoke, Trottolino amoroso du-du-du da-da-da. Per questo, ho deciso di scendere in campo, per rivivere insieme a voi le emozioni di quegli anni fantastici”.

C’è di certo, però, che un programma come 90 Special che si propone di riattraversare gli anni Novanta tramite i successi di quegli anni non poteva che generare un grande effetto nostalgia tra il pubblico.

Alla domanda del perchè un ennesimo revival, Savino risponde:

“Perché la retro-realtà è la migliore realtà possibile. Per quanto mi riguarda gli anni Novanta sono stati gli anni in cui ho iniziato a lavorare in tv. In radio c’ero già… in quegli anni ho vissuto dall’interno il successo della radio 883, Fiorello e Jovanotti li ho visti nascere in culla”.

Ora non ci resta che aspettare la seconda puntata di questo interessante programma.